Bay Yanlış: cosa devi sapere sulla nuova serie con Can Yaman

Autore: Verdiana Paolucci ,

Tutti vogliono Can Yaman: l'attore, famoso in patria e amato anche in Italia, è il re delle serie TV turche in onda nell'estate di Mediaset, ed è tornato sul piccolo schermo con un nuovo prodotto che promette di far innamorare il suo pubblico.

Dopo averlo visto nei panni di un ricco imprenditore in #Bitter Sweet e fotografo ribelle in #Daydreamer, Can Yaman ricopre il ruolo di un playboy proprietario di un locale di lusso in Bay Yanlış. Ad affiancarlo, Özge Gürel, già sua collega in Bitter Sweet (interpretava la talentuosa cuoca Nazli, protagonista della serie).

Advertisement

FOX
I due protagonisti nel poster di Bay Yanlış

Bay Yanlış ha uno stile simile agli altri prodotti turchi: storie leggere, divertenti e tanto romanticismo. Sullo sfondo, una Istanbul colorata, in continuo movimento, in cui i personaggi vivono le loro storie personali e professionali. Bay Yanlış, però, aggiunge quel tocco di audacia e modernità che lo differenzia dalle altre serie TV made in Turkey - e proprio per questo ha fatto storcere il naso ad alcuni.

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su Bay Yanlış, la nuova serie con protagonista Can Yaman.

La trama della serie TV turca

In amore non esistono regole! 

Advertisement

Ezgi, giovane di successo, esce distrutta dalla sua ultima relazione sbagliata ed è decisa a trovare l'uomo giusto con cui sposarsi e metter su famiglia. Özgür è il proprietario di un locale di lusso; ricco playboy, non crede nell'amore e ogni sera esce con una ragazza diversa, scaricandola il giorno dopo senza rimpianti.

Advertisement

I due si ritrovano vicini di casa, ma il primo incontro non è dei migliori. Vedendo che Ezgi è impacciata nelle relazioni con l'altro sesso, Özgür decide di farle da mentore, consigliandole una serie di regole e tattiche per ottenere l'uomo dei suoi sogni. La ragazza, infatti, mira a conquistare Serdar, un affascinante medico che sembra proprio il suo tipo. Tra Ezgi e Özgür però inizia a nascere un rapporto molto profondo che le amiche di lei non vedranno di buon occhio. Özgür è il classico Bay Yanlış, letteralmente Signor Sbagliato, un uomo con cui non si può sognare una relazione stabile. Ma sarà veramente così? 

Il cast e i personaggi

Dopo aver recitato insieme in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, Can Yaman e Özge Gürel condividono di nuovo il set.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Can Yaman interpreta Özgür Atasoy, un trentenne che ha perso la fiducia nell'amore e nelle donne. Ama la sua libertà e il suo cane Tesla, è indisciplinato, ma ben istruito. È il gestore e proprietario di un famoso bar-ristorante a Istanbul. L'attore, classe '89, ex praticante avvocato, è ormai noto al pubblico italiano per le serie Bitter Sweet e Daydreamer.

Özge Gürel è Ezgi Inal, una trentenne semplice che ama vivere una vita ordinaria e senza pretese. È cresciuta in una piccola città ed è venuta a Istanbul per gli studi universitari, trovando poi lavoro nelle pubbliche relazioni. Ezgi è una persona onesta e altruista che cerca di aiutare tutti coloro che lo circondano. È una ragazza sognante che agisce seguendo le sue emozioni. L'attrice, nata a Istanbul il 5 febbraio 1987, è conosciuta per aver interpretato il ruolo di Öykü Acar in #Cherry Season - La stagione del cuore e quello di Nazli Pinar in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore. Proprio sul set di Cherry Season ha conosciuto il suo attuale fidanzato, l'attore Serkan Çayoğlu.

No Instagram parameter url defined

Fatma Toptaş è Cansu Akman, cugina di Ezgi e sua amica. Lavora in un ospedale come addetta alle relazioni pubbliche e ha una storia con il dottor Levent. È una donna che ama curare il suo aspetto. L'attrice, nata a Mersin nel 1981, ha iniziato la carriera nel 2007 apparendo in numerosi spettacoli teatrali. Tra i suoi ruoli sullo schermo, le serie #No: 309 e Cherry Season.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cemre Gümeli è Deniz Koparan, amica d'infanzia di Ezgi e Cansu. È un brillante avvocato, brava nel suo lavoro ma chiusa nei rapporti con gli uomini a causa della fine del suo precedente matrimonio. Nata il 24 settembre 1993, Cemre ha una laurea in Art Management e Media e Sistemi di comunicazione all'Università di Istanbul, dove ha poi preso una doppia specializzazione. Prima di debuttare in televisione nel 2017, ha seguito anche diversi corsi di Musical Theatre e Clown.

No Instagram parameter url defined

Gürgen Öz è Levent Yazman, chirurgo plastico di grande successo, curato e perfezionista. Ha una figlia di 9 anni nata dal suo precedente matrimonio. Pur amando molto Cansu è restio a risposarsi. Dopo aver conseguito una laurea in Storia dell'Arte, Gürgen ha intrapreso la strada della recitazione, iniziando a lavorare a teatro in Turchia e all'estero in produzioni indipendenti.

No Instagram parameter url defined

Nel cast della serie anche Serkay Tütüncü nel ruolo di Ozan Dinçer, cuoco nel locale di Özgür e suo grande amico. Fin da subito si prende una cotta per Deniz. Sarp Can Köroğlu è Serdar Öztürk, ostetrico di successo, sicuro di sé e talvolta arrogante nei suoi modi. Farà di tutto per conquistare Ezgi. Taygun Sungar è Soner, ex fidanzato di Ezgi che inaspettatamente ripiomba nella sua vita. Anıl Çelik è Emre, barista nel locale di Özgür. L'attore ha già lavorato con Can Yaman in passato: ha interpretato infatti l'ansioso Cey Cey in Daydreamer.

Il cast di Bay Yanlış si completa con Feri Baycu Güler nel ruolo di Nevin, madre di Ezgi; Suat Sungue è Unal, compagno di Nevin; Lale Basar è Sevim, madre di Özgür; Ece Irtem è Gizem Sezer, addetta all'accoglienza clienti nel locale di Özgür.

Bay Yanlış è a rischio chiusura?

No Instagram parameter url defined

Bay Yanlış piace in Turchia e anche all'estero. La serie è chiacchieratissima sui social, dove gli utenti si riuniscono per commentare gli episodi in onda ogni venerdì sulla rete FOX. Eppure non a tutti piace questo nuovo prodotto che risulta essere molto innovativo rispetto agli standard turchi.

Özgür non è infatti il classico bravo ragazzo: il personaggio di Can Yaman conduce una vita all'insegna della sregolatezza, un atteggiamento in netto contrasto con la tradizione culturale del Paese. Per questo motivo molti spettatori stanno abbandonato la visione, facendo registrare degli ascolti molto bassi, tanto da temere il rischio chiusura anticipata.

I problemi non finiscono qui. Faruk Turgut, produttore di Daydreamer e Bay Yanlış, è coinvolto in affari legali. Secondo quanto riporta il sito turco Haber, inizialmente si era affidato alla rete televisiva KANAL D, che si era occupata delle sceneggiature e del casting. Poi Turgut ha cambiato i suoi piani, rivolgendosi alla FOX per la messa in onda. KANAL D ha quindi chiesto un risarcimento danni e lo stop della serie, istanze che fortunatamente sono state respinte dal tribunale.

Al momento i fan di Bay Yanlış possono tirare un sospiro di sollievo: la prima stagione di 13 episodi andrà in onda fino a fine settembre senza interruzioni. L'emergenza Covid-19 non ferma la produzione. Il blog Riri-Nano conferma che il set è costantemente disinfettato e tutti gli attori e membri della troupe si sottopongono a tampone prima di iniziare a lavorare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...