La BBC ha ordinato una miniserie sul capolavoro di Agatha Christie, Le Due Verità

Autore: Luca Nebbioli ,

Parecchio tempo fa la BBC aveva messo nero su bianco la realizzazione di 7 nuovi adattamenti televisivi dei romanzi gialli di Agatha Christie.

Sembra che ora i tempi siano maturi perché è ufficialmente entrato in produzione la realizzazione di una miniserie ispirata a Le Due Verità (Ordeal by Innocence), romanzo della regina del giallo uscito nel 1958.

Advertisement

A luglio sono infatti iniziate le riprese di questo nuovo prodotto per il piccolo schermo, che dovrebbe uscire il prossimo anno in America.

Le Due Verità di Agatha Christie diventa serie TV

La miniserie sarà composta da tre parti e vedrà coinvolti attori di tutto rispetto: primo fra tutti Bill Nighy, splendido interprete di Quentin in I Love Radio Rock.

L'attore Bill Nighy in I Love Radio Rock

Al suo fianco ci saranno Catherine Keener, che abbiamo conosciuto in Into The Wild e Essere John Malkovic e Matthew Goode famoso per i ruoli in #The Good Wife (#Finn) e Downton Abbey.

Advertisement

Insieme a È un problema il romanzo Le Due Verità è tra i favoriti di Agatha Christie, uno di quelli in cui ha messo davvero il cuore nello scriverli.

Ma di cosa parla?

Il giovane Jacko Argyle viene accusato di aver ucciso la madre adottiva ma, dopo la sua morte in carcere, si scopre essere in realtà innocente. Il dottor Calgary si reca a casa della famiglia per annunciargli la non colpevolezza del figlio, ma la reazione non è proprio quella che ci si potrebbe aspettare. 

Se non è Jacko il colpevole, chi l'ha uccisa? Molto probabilmente un altro membro della famiglia, ma scovarlo non sarà di certo facile.

Advertisement

Che le indagini abbiano inizio...

[QUIZ]

Siete appassionati dei romanzi della regina del giallo? Non perdete l'appuntamento con #Little Murders by Agatha Christie, ogni giovedì alle 21.00 in prima assoluta su FoxCrime.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...