Beach Bum: il trailer della stoner comedy con Matthew McConaughey

Autore: Claudio Rugiero ,

Dell'ultimo lavoro di Harmony Korine, attesissimo dopo il successo di Spring Breakers - Una vacanza da sballo, si era già vociferato per una possibile presenza a qualcuna delle rassegne del 2018. Tuttavia il titolo, allora non ancora pronto, non era apparso in nessuno dei programmi della scorsa stagione festivaliera.

Soltanto da poche ore Neon ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di The Beach Bum.

Advertisement

Il nuovo film di Harmony Korine è una stoner comedy (termine traducibile come "commedia tossica") che vede protagonista il premio Oscar (per Dallas Buyers Club) Matthew McConaughey in ruolo a assolutamente trascinante.

Riverstone Pictures
Il poster ufficiale di The Beach Bum

Come possiamo vedere nel trailer riportato all'inizio di questo articolo, The Beach Bum è un film che ci conquista già da queste prime immagini con i suoi colori accesi e quel suo protagonista scatenato.

Guardando il video è inoltre impossibile non pensare proprio a Spring Breakers, con cui il nuovo lungometraggio del regista sembra condividere l'ambientazione vacanziera, i look vistosi dei personaggi, l'aura esistenzialista e perfino lo stesso linguaggio visivo.

Trama e cast

La trama di The Beach Bum è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, dalle poche notizie disponibili sappiamo che dovrebbe raccontare le esilaranti disavventure di Moondog, un tossico ribelle che vive sempre secondo le sue stesse regole.

Iconoclast/Anonymous Content/Le Grisbi Productions/SPK Pictures/Vice Films/Riverstone Pictures
Matthew McConaughey ride di gusto in una scena di The Beach Bum

Il cast del film comprende, oltre a McConaughey, Snoop Dogg, Isla Fisher (attrice già vista in Animali notturni di Tom Ford), Jimmy Buffett, Zac Efron (recentemente apparso in The Greatest Showman) e Martin Lawrence.

Advertisement

The Beach Bum si avvale inoltre del contributo del direttore della fotografia Benoît Debie, da sempre il prediletto di Gaspar Noé (incluso Climax, l'ultimo film del regista argentino).

Advertisement

Ancora non sappiamo quando il film uscirà nelle sale italiane, ma il suo rilascio negli USA è previsto per il 22 marzo 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...