Beartown, un mondo di verità e bugie nel crime svedese in arrivo su HBO

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Beartown, un mondo di verità e bugie nel crime svedese in arrivo su HBO

Su HBO, sta per arrivare una nuova serie crime svedese: Beartown. Composto da soli cinque episodi, il drama - Björnstad, in lingua originale - è ispirato all’omonimo romanzo di Fredrik Backman.

Spesso descritta come una storia di sport sull'hockey e sulle difficoltà che si incontrano sul proprio cammino professionale in questo ambito, quella di Beartown è, invece, una storia che parla di moralità, stupro e altre tematiche importanti.

Advertisement

HBO
La locandina di Beartown
Il poster di Beartown

La trama di Beartown

Al centro della trama di Beartown, c’è una comunità in difficoltà in Svezia – quella di Beartown, per l’appunto – che ripone i propri sogni e speranze nella squadra di hockey giovanile.

Allenati dal nuovo allenatore Peter Andersson (Ulf Stenberg) e con un giocatore promettente e di grande talento come Kevin Erdahl (Oliver Dufåker), i ragazzi vedono finalmente concretamente la possibilità di arrivare a guadagnare un titolo nazionale.

Presto, però, un tragico atto di violenza - compiuto proprio da Kevin – minaccia di distruggere definitivamente la cittadina svedese: il ragazzo, infatti, stupra Maya (Miriam Ingrid), figlia di Peter.

Advertisement

Come reagirà la comunità di Beartown alla notizia? La serie esplora gli agghiaccianti traumi familiari, la misoginia e l’emarginazione delle donne, tra verità e bugie, mentre si focalizza sul coraggio che occorre per difendere ciò che è giusto, a costo di andare contro tutti.

HBO
Miriam Ingrid sul ghiaccio in Beartown
Miriam Ingrid in Beartown

Come riportato da Collider, nel cast – oltre a Miriam Ingrid, Ulf Stenberg e Oliver Dufåker – ci sono anche Aliette Opheim, Otto Fahlgren, Tobias Zilliacus, Rasmus Karlsson, Alfons Nordberg, Anna Azcárate, Erik Lundqvist, Sanna Niemi, Najdat Rustom, Mikael Odhag, Jacob Nordenson, Charlotta Jonsson, Lukas Wetterberg, Frida Sandberg, Tomas Bergström, Einar Bredefeldt e Gustav Lindh.

La sceneggiatura della serie è scritta da Anders Weidemann, Antonia Pyk e Linn Gottfridsson. La regia è di Peter Grönlund. Produttori esecutivi sono Hanne Palmquist, Steve Matthews e Antony Root.

Advertisement

Prodotto Consigliato 30.94€ da Amazon 26.86€ da Atria Books

Beartown debutterà, negli USA, su HBO e HBO Max dal 22 febbraio 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...