Bebe Vio arriva su Topolino nelle vesti della papera Bebe Pio

Autore: Rina Zamarra ,

Bebe Vio debutta nel mondo dei fumetti. Mercoledì 11 aprile arriva in edicola il numero 3255 di Topolino con tre storie speciali di cui sarà protagonista la simpatica papera Bebe Pio.

Gli episodi, scritti da Francesca Agrati e illustrati da Mattia Surroz, faranno entrare i lettori nella vita della pluripremiata schermitrice. Le mini-storie di Bebe Pio, infatti, raccontano la sua passione per i selfie e per la moda e descrivono il suo rapporto con il nonno, suo fan numero nonché fidato custode delle medaglie olimpiche.

Advertisement

La papera Bebe Pio conserva le caratteristiche principali del personaggio che l’ha ispirata, vale a dire la positività, l’allegria e la capacità di ironizzare sulle protesi. Non a caso quando incontra la vanitosa Paperina, Bebe Pio non può fare a meno di vantarsi della sua protesi con tacco:

Super Protesi con tacco 14! Yeah!

Bebe Vio alias Bebe Pio, fumetto Topolino

Nel numero di mercoledì, ci sarà anche un'intervista alla campionessa. Non si tratta però di una intervista qualsiasi, ma di un momento di incontro con i lettori. I giornalisti, infatti, sono dei Toporeporter, vale a dire degli affezionati piccoli lettori del fumetto pubblicato da Panini. E le iniziative promosse da Topolino non finiscono qui. Bebe sarà protagonista di un filo diretto con i lettori, invitati a partecipare a un concorso intitolato Supereroi oltre le barriere.

I lettori devono cioè inviare messaggi e disegni a tema. I contributi ricevuti verranno sottoposti a una selezione e i migliori saranno pubblicati sul numero di Topolino in edicola a metà giugno. Il concorso è stato organizzato in collaborazione con Art4Sport, associazione fondata dalla famiglia di Bebe con lo scopo di aiutare tutti i portatori di protesi ad avvicinarsi allo sport.

Advertisement

La pubblicazione dei contributi dei lettori avverrà in concomitanza con l'evento Giochi senza Barriere. Il 14 giugno 2018, infatti, ci sarà l’ottava edizione della manifestazione, ospitata per il terzo anno consecutivo dallo Stadio dei Marmi di Roma. Durante la manifestazione personaggi noti, persone con disabilità e persone normodotate si sfideranno in divertenti gare a tema supereroi. Ovviamente, ci sarà anche Bebe Vio alias Bebe Pio.

Mattia Surroz
Bebe Pio, Topolino
 

Allora, correrai in edicola a comprare il fumetto di Bebe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...