Beetlejuice 2 si farà: il sequel ha trovato un nuovo sceneggiatore

Autore: Stefania Venturetti ,

Più che una storia, quella della genesi di Beetlejuice 2 sembra una sequenza incontrollabile di tira e molla senza un vero vincitore.

Prima (apparentemente) confermato; poi più volte negato dal regista e dai suoi protagonisti; e infine messo come punto interrogativo tra la lista dei possibili futuri progetti di Warner Bros., il sequel dedicato allo Spiritello Porcello sembra aver conquistato un nuovo punto a suo favore.

Advertisement

Deadline ci informa infatti che il copione del nuovo Beetlejuice è attualmente in fase di stesura. Anzi: di riscrittura. Ad apportare le modifiche alla storia sarà Mike Vukadinovich, che ha al suo attivo il recente Rememory, un dramma che s'inserisce nel filone fantascientifico con protagonisti Peter Dinklage e lo scomparso Anton Yelchin.

Geffen Pictures, Warner Bros.
Beetlejuice e Lydia in una scena del film originale
Beetlejuice (Michael Keaton) e Lydia Deetz (Winona Ryder) in una scena del film del 1998

Vukadinovich metterà a punto una sceneggiatura ereditata da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, nome già famoso ai fan delle commedie-horror grazie anche al suo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Il duo continuerà a lavorare al progetto in qualità di produttore esecutivo.

Tim Burton e Michael Keaton torneranno a evocare lo Spiritello Porcello?

Quale sarà il ruolo nel sequel di Beetlejuice di Tim Burton, il regista del film del 1988? Per ora tutto tace dal fronte Warner Bros. circa il suo possibile contributo all'impresa.

Advertisement

In passato, il cineasta aveva più volte ammesso di aver contemplato un possibile sequel, ma di non essere mai giunto a degli accordi con il cast originale, su tutti il protagonista Michael Keaton e Winona Ryder. "Questo è il tipo di film che devi fare nel modo giusto", aveva dichiarato Burton a Collider nel maggio 2016.

Beetlejuice si mette in fila e aspetta il suo turno

Keaton, dal canto suo, sembrava più pessimista su un possibile Beetlejuice 2, sostenendo che ricreare la magia sarebbe stata un'operazione quasi impossibile.

Che finalmente i pezzi del puzzle si stiano unendo in un disegno capace di risvegliare l'interesse di Keaton a tornare nel ruolo dello Spiritello Porcello? Sempre secondo Deadline, le cose potrebbero stare davvero così, e Keaton e Burton avrebbero manifestato l'intenzione di partecipare al progetto una volta terminati i lavori su Dumbo, il live-action disneyano dedicato all'omonimo elefantino.

Advertisement

Non ci resta che metterci in sala d'attesa insieme a Beetlejuice e attendere nuovi aggiornamenti sul suo destino cinematografico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...