Before The Flood: il mondo intero vedrà il docufilm con Leonardo DiCaprio

Autore: Claudio Futmani ,

Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo?

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta con Before The Flood, un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese.

Advertisement

Nel corso di questo viaggio che lo porterà dai ghiacciai della Groenlandia alle foreste in fiamme di Sumatra fino alle stanze del Vaticano, DiCaprio raccoglierà le testimonianze di scienziati e attivisti e si confronterà con i più grandi leader mondiali come Barack Obama e Papa Francesco. Scaverà tra le cause del riscaldamento globale alla ricerca di possibili soluzioni e prima di tutto di una risposta alla domanda: siamo ancora in tempo per intervenire e invertire il processo?

Al momento, la situazione sembra sfuggirci di mano. Ogni giorno, non facciamo che ricevere notizie allarmanti sull’ambiente, e la situazione non fa che peggiorare, anno dopo anno

Before The Flood sarà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) domenica 30 ottobre alle 20:55. 

Advertisement

Ma questo incredibile docufilm evento, sarà reso disponibile da National Geographic al mondo intero. In Italia Before The Flood sarà visibile in italiano e in versione integrale anche qui su nospoiler.it, e sui principali portali online. 

Una distribuzione eccezionale per dare la possibilità al mondo intero di interrogarsi sui cambiamenti, e sulle sue conseguenze imminenti per il futuro del nostro pianeta. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Scopri qual è il collegamento tra la serie Buffy l'ammazzavampiri e il film originale Netflix Day Shift: A caccia di Vampiri.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Day Shift e Buffy l'ammazzavampiri hanno una cosa in comune

Il film Day Shift - A caccia di Vampiri, uscito all'interno della programmazione Netflix venerdì 12 agosto 2022, è una dark comedy con molte scene d'azione nella quale l'attore Jamie Foxx interpreta un cacciatore di vampiri indipendente (qui la nostra recensione). Quando si parla di vampiri ci sono molti titoli cult che vengono in mente e molti film e serie che hanno definito proprio il genere, spesso rivoluzionandolo e altre volte affermandosi con delle storie rimaste nel cuore dei fan e con dei personaggi iconici. Quest'ultima affermazione porta quasi certamente alla mente la serie TV Buffy l'Ammazzavampiri, nata dalla mente di Joss Whedon (regista tra le altre cose del blockbuster The Avengers).

Ebbene, dal dietro le quinte di questo progetto c'è un elemento che unisce Day Shift - A caccia di Vampiri con la serie cult Buffy l'Ammazzavampiri. La connessione tra il titolo originale Netflix e la serie con Sarah Michelle Gellar è data dalla collaborazione lavorativa tra il produttore Chad Stahleski e il regista J.J. Perry: entrambi hanno iniziato a lavorare insieme come stuntman nelle serie sui vampiri degli anni '90 e si sono ritrovati sul set di Day Shit - A caccia di Vampiri.

Sto cercando altri articoli per te...