Before The Flood: il mondo intero vedrà il docufilm con Leonardo DiCaprio

Autore: Claudio Futmani ,

Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo?

In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta con Before The Flood, un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese.

Advertisement

Nel corso di questo viaggio che lo porterà dai ghiacciai della Groenlandia alle foreste in fiamme di Sumatra fino alle stanze del Vaticano, DiCaprio raccoglierà le testimonianze di scienziati e attivisti e si confronterà con i più grandi leader mondiali come Barack Obama e Papa Francesco. Scaverà tra le cause del riscaldamento globale alla ricerca di possibili soluzioni e prima di tutto di una risposta alla domanda: siamo ancora in tempo per intervenire e invertire il processo?

Al momento, la situazione sembra sfuggirci di mano. Ogni giorno, non facciamo che ricevere notizie allarmanti sull’ambiente, e la situazione non fa che peggiorare, anno dopo anno

Before The Flood sarà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) domenica 30 ottobre alle 20:55. 

Ma questo incredibile docufilm evento, sarà reso disponibile da National Geographic al mondo intero. In Italia Before The Flood sarà visibile in italiano e in versione integrale anche qui su nospoiler.it, e sui principali portali online. 

Una distribuzione eccezionale per dare la possibilità al mondo intero di interrogarsi sui cambiamenti, e sulle sue conseguenze imminenti per il futuro del nostro pianeta. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...