Before The Flood con Leonardo DiCaprio in arrivo su National Geographic

Autore: Luca Nebbioli ,

Anno dopo anno la situazione del pianeta Terra sta peggiorando. I cambiamenti climatici stanno sempre più condizionando la nostra vita, modificando e talvolta distruggendo il "Paradiso terrestre" in cui viviamo.

Come possiamo modificare il corso degli eventi ponendo fine a questo declino naturale purtroppo in continua crescita?

Advertisement

Grazie a Punto di Non Ritorno (Before The Flood) analizzeremo la situazione attuale del nostro pianeta, capendo cosa sta causando questa devastazione e valutando se questo processo sia reversibile o meno.

Questo film documentario andrà in onda il 30 ottobre in contemporanea mondiale sui canali di National Geographic Channel e in simulcast su FOX. Lo speciale vedrà #Leonardo DiCaprio, attore premio Oscar e Messaggero della Pace per conto dell'ONU, impegnato in un viaggio intorno al mondo per intervistare i maggiori esperti del settore e i più importanti leader mondiali al fine di scoprirne di più su questa piaga che affligge il pianeta.

In cabina di regia ci sarà Fisher Stevens, Premio Oscar per il film The Cove e conosciuto per i ruoli da co-protagonista in Corto Circuito, Ave Cesare e Ultime dal Cielo, in cui interpretava Chuck Fishman.

Vorrei sapere quanto siamo andati oltre e se possiamo realmente fare qualcosa per fermarlo.

Advertisement

È davvero possibile pensare a un mondo totalmente "green" che non dipenda esclusivamente dai combustibili fossili? Quali sforzi, economici e non solo, bisognerà compiere per raggiungere in un futuro non così lontano i primi risultati?

Scopritelo insieme a Punto Di Non Ritorno (Before The Flood) con Leonardo DiCaprio, in onda domenica 30 ottobre in contemporanea mondiale sui canali National Geographic e in simulcast su FOX.

Before The Flood verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...