Bel Canto: il trailer del film con Julianne Moore

Autore: Tanina Cordaro ,

Può la bellezza dell’opera salvarci dalla violenza della guerra? Lo scopriremo in Bel Canto, il film diretto da Paul Weitz (About a Boy) con Julianne Moore e Ken Watanabe, tratto dal romanzo scritto da Ann Patchett, best seller in America nel 2001.

L’attrice Premio Oscar interpreta il ruolo di Roxane Coss, una famosa soprano invitata a cantare nell’ambasciata giapponese in Sudamerica in onore di Katsumi Hosokawa, uno stimato industriale da sempre innamorato della voce della cantante.

Advertisement

Durante la festa cala d’improvviso il buio: è in corso un attentato dei guerriglieri, che prendono in ostaggio tutti i presenti per ottenere dal dittatore del Paese la liberazione dei prigionieri politici.

Il clima è tesissimo, gli ostaggi vengono fatti stendere per terra e un giovane guerrigliero uccide (per errore) uno dei politici presenti. La tensione tra terroristi e ostaggi sembra pian piano allentarsi, grazie anche alla personalità della Coss e al suo incantevole dono capace, forse, di unire in armonia la gente.

Advertisement

Il capo dei ribelli chiede alla cantante di andare fuori e cantare per i militari schierati davanti all’ambasciata: “Quando sentiranno la vostra bellissima voce, forse troveranno una soluzione”.

L’eleganza e il fascino di Julienne Moore – che per le scene di canto avrà la voce del soprano Renée Fleming – spiccano durante l’intero trailer, nel quale si nota anche un crescente feeling tra il suo personaggio e quello di Watanabe.

Il potere dell'opera riuscirà a far nascere anche un amore tra i due?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di American Pie continua con un altro film

La saga di American Pie si sta preparando a tornare nei cinema: ecco cosa sappiamo del nuovo film in lavorazione diretto da Sujata Day.
Autore: Chiara Missori ,
La saga di American Pie continua con un altro film

A più di vent’anni dall’uscita del primo film, arriva l’annuncio di un reboot della saga di American Pie prodotto da Universal 1440 Entertainment, la stessa divisione di Universal Filmed Entertainment Group dietro alla produzione del recente The Munsters di Rob Zombie.

Non si conoscono dettagli sulla trama, ma la storia probabilmente avrà lo stesso mood delle altre pellicole della lunga serie targata Universal. Lo ha riferito The Hollywood Reporter, rivelando inoltre che la sceneggiatura è stata affidata all'attrice e regista Sujata Day, statunitense di origini indiane, classe 1984, interprete di Sarah nella serie HBO Insecure, già apparsa anche nella web-serie di Issa Rae The Misadventures of Awkward Black Girl e che ha debuttato alla regia con Definition Please, uscito su Netflix nel 2020.

Sto cercando altri articoli per te...