La magia di Narnia arriva a Belfast con la piazza dedicata a C.S. Lewis

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Un piccolo angolo di Belfast è stato catturato dalla magia di un mondo lontano.

Il 22 novembre, la città ha inaugurato ufficialmente una piazza dedicata all'autore delle Cronache di Narnia. La C.S. Lewis Square è popolata da alcune statue dell'artista irlandese Maurice Harron che riproducono 7 dei personaggi più famosi dei romanzi: dal Signor Tumnus, un gentile fauno, alla terribile Strega Bianca.

Advertisement

Ma l'opera più importante - e quella destinata a rubare la scena - è quella ad immagine del leone Aslan, l'iconico paladino di Narnia. È lui il soggetto della maggior parte delle foto apparse sui social media e sulle testate che hanno documentato l'evento, al quale era anche presente il figlio adottivo di Lewis, Douglas Gresham.

Questa è una città meravigliosa, ed è emozionante che Jack (come C.S. Lewis preferiva essere chiamato) venga onorato in questo modo. Le sculture sono meravigliose, e sono sicuro che [il parco] sarà un vantaggio per Belfast, la città natale che [mio padre] amava così tanto.

L'inaugurazione della C.S. Lewis Square si è svolta in corrispondenza dell'anniversario della morte dell'autore, avvenuta il 22 novembre del 1963.

La piazza, costata circa 2 milioni e mezzo di pound, può ospitare circa 2mila persone alla volta, e comprende anche diversi sentieri, opere d'arte e percorsi sportivi.

via Tripadvisor
La statua The Searcher dedicata a C.S. Lewis
The Searcher: la statua di C.S. Lewis si trova a poca distanza dal nuovo parco a lui dedicato

Questa non è la prima volta che Belfast han onorato la memoria dell'autore delle Cronache di Narnia.

Advertisement

Nel 1998 la città aveva già svelato The Searcher, una statua di bronzo dello scultore Ross Wilson che ricrea Lewis intento ad entrare nel guardaroba più famoso del mondo. La statua era stata inaugurata ufficialmente nel 1998, per festeggiare il centenario della nascita dell'autore.

Dopo aver popolato la nuova piazza di Belfast, i lavori di C.S. Lewis torneranno presto anche al cinema. Il reboot della saga cinematografica è atteso nei prossimi mesi, a cominciare da una nuova pellicola su La Sedia d'Argento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...