La Bella e la Bestia batte 50 Sfumature per il trailer più visto in 24 ore

Autore: Stefania Venturetti ,

La favola de La Bella e la Bestia ha avuto la meglio sulle atmosfere maliziose di Cinquanta Sfumature di Nero.

Il live-action Disney ha conquistato un nuovo record di visualizzazioni, battendo il secondo capitolo della saga erotica tratta dai libri di E.L. James. Il primo trailer ufficiale della Bella e la Bestia ha raccolto più di 127 milioni di visualizzazioni nelle 24 prime ore dal suo arrivo online (127,6 a voler essere precisi).

Advertisement

Lo scorso settembre, Cinquanta Sfumature di Nero si era fermato a "sole" 114, dopo aver a sua volta battuto un altro colosso, Star Wars: Il Risveglio della Forza, rimasto a quota 112.

La grande differenza nei numeri è data da tanti fattori, primo su tutti quello nostalgia: la favola senza tempo della Bella e la Bestia, infatti, tornerà nelle sale a marzo 2017 dopo aver già incantato intere generazioni con diversi adattamenti, al cinema e non solo. Il film diretto da Bill Condon, remake del Classico animato del 1991, potrà inoltre contare sulla presenza di Emma Watson.

L'(ex) star di Harry Potter, infatti, ha confermato ulteriormente di avere una grande presa sul pubblico attuale. Secondo Deadline, delle 29 milioni di visualizzazioni che il trailer de La Bella e la Bestia ha ricevuto su Facebook, ben 27 milioni provenivano dalla sua pagina personale, dove l'attrice aveva già condiviso in passato diversi aggiornamenti sul film.

Advertisement

I video de La Bella e la Bestia erano già da record: anche il suo teaser trailer aveva avuto la meglio su tanti altri concorrenti, raggiungendo 91,8 milioni di visualizzazioni (sempre a 24 ore dal debutto ufficiale).
Ad essere battuto, ancora una volta con un divario importante, era stato di nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il film della saga sci-fi si era fermato ad "appena" 61 milioni di visualizzazioni.

Con questi numeri e queste aspettative, il film di Bill Condon dovrà davvero superare una grande prova, quando arriverà al cinema italiani il 16 marzo 2017. Le promesse, però, sembrano davvero ottime, e quanto sappiamo finora sui cambiamenti apportati rispetto al Classico Disney e sul cast fanno ben sperare nel successo della pellicola.

Nel cast, al fianco di Emma Watson, troveremo anche #Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston) e Kevin Kline, a cui è stato affidato il ruolo dell'eccentrico padre di Belle.

Advertisement

Il live-action ha riunito anche un incredibile cast vocale; nella versione originale, infatti, potremo ascoltare le voci di Ewan McGregor (Lumière), Ian McKellen (Tockins), Emma Thompson (Mrs. Bric), e Gugu Mbatha-Raw (Spolverina) tra i tantissimi altri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...