Belle sarà un inventore nel live-action La Bella e La Bestia, parola di Emma Watson

Autore: Sandra Martone ,

Il nuovo live-action Disney ispirato all’omonimo cartone animato La Bella e la Bestia è uno dei film più attesi del 2017.

La storia e la trama ricalcheranno quasi alla perfezione quella del lungometraggio d’animazione del 1991, come si può presagire già dal cliccatissimo trailer, ma ci saranno alcune caratteristiche dei personaggi un po’ diverse rispetto alla pellicola originale.

Advertisement

Emma Watson, infatti, ha sottolineato che la Belle da lei interpretata - a differenza del suo alter ego animato - non sarà solo un’accanita lettrice, ma anche un inventore:

Nel film originale non ci sono molte informazioni che ci facciano capire il motivo per cui Belle non riesca a integrarsi nel suo villaggio. E poi: cosa fa nel suo tempo libero oltre a leggere? Abbiamo immaginato che potesse inventare macchinari, e in particolare una specie di lavatrice che le permette di evitare le faccende domestiche e di passare tutto il suo tempo sui libri. Quindi sì, la mia Belle è diventata un’inventrice.

Come tutti ricordiamo pure Maurice, il padre di Belle che nel film sarà interpretato da Kevin Kline, era un inventore e questa sua peculiarità rimarrà pressoché inalterata nel lungometraggio di Bill Condon, a parte qualche dettaglio.

La Bella e la Bestia, il live-action si mostra su EW

Maurice infatti non sarà dedito a costruire bislacchi macchinari, bensì sarà specializzato nella costruzione di carillon che, ha spiegato la decoratrice del set Katie Spencer:

Advertisement

Sono creati per suggerire alla figlia di non viaggiare. Maurice è molto protettivo nei confronti della figlia, anche perché lei ha perso sua madre. Così abbiamo creato questi carillon che rappresentano i diversi paesi del mondo, per far vedere cosa le manca.

Oltre a Emma Watson e Kevin Kline, il cast del nuovo live-action targato Disney vede tra i protagonisti anche Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Bric), Ewan McGregor (Lumière) e Ian McKellen (Tockins).

La Bella e La Bestia uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Disney
La rosa protagonista del poster del live-action Disney La Bella e La Bestia

Fonte: EW

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...