Ben Affleck: Justice League non somiglierà a The Avengers

Autore: Antonio Preziosi ,

Manca poco all'uscita di Justice League nelle sale cinematografiche italiane e di tutto il mondo. Sul film ne sono state dette di cotte e di crude, soprattutto dopo l'entrata in gioco di Joss Whedon che è subentrato al regista Zack Snyder dopo il suicidio della figlia, Deborah.

Ben Affleck - che nel film interpreterà per la seconda volta Batman - ha voluto spezzare una lancia nei confronti del progetto e del processo di creazione legato ad esso, specialmente sul piano della regia.

Di seguito una parte dell'intervista su Justice League dell'intervista che Ben Affleck ha concesso a Empire Magazine:

Advertisement

Non ho percepito che ci stavamo muovendo qualcosa di simile a The Avengers. Joss è molto più del regista di Avengers: è un bravissimo narratore, punto e basta. È entrato in campo attratto dall'idea di poter unire tutti i pezzi del puzzle mancanti. Ha messo insieme i pezzi restanti e donato al film la sua impronta senza allontanarsi dalla sensibilità, dal tono e dalla regia di Zack Snyder. Abbiamo assistito a una sintesi divertente e coinvolgente di due modi di raccontare una storia. Sono davvero contento che tutti si siano uniti per portare a termine il lavoro di Zack. 

È facilmente intuibile il disappunto da parte di Affleck sulla banalizzazione del lavoro di Whedon espresso da una parte del popolo del web. Alcuni detrattori temono che Justice League risulti un Avengers realizzato male.

In foto Gal Gadot e Ben Affleck nel ruolo di Wonder Woman e Batman

Ben Affleck ha inoltre spiegato che Superman non avrà assolutamente i baffi in Justice League e che Henry Cavill sul set sembrava un pornoattore arrivato direttamente dagli anni '70 ma con un fisico migliore.

Advertisement

Henry Cavill - attualmente coinvolto in Mission: Impossible 6 - è stato costretto dalla produzione del film a non radersi i baffi, i quali sono stati rimossi per JL digitalmente. 

Empire Magazine - oltre ad aver diffuso online l'intervista a Ben Affleck e una foto tratta dal film - ha anche dedicato la copertina del giornale cartaceo a Justice League, inserendo i 5 protagonisti in prima pagina. 

Advertisement

In foto Aquaman, Batman, Wonder Woman, Cyborg e Flash

Warner Bros. ha rilasciato a sorpresa 5 nuovi character poster dedicati ai protagonisti di Justice League.

Justice League: rilasciati 5 nuovi character poster ufficiali

L'uscita del blockbuster in Italia è prevista per il 16 novembre 2017 e il cast comprende Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, J.K. Simmons, Ciarán Hinds e Henry Cavill.

Advertisement

[POLL]

E voi cosa ne pensate delle parole di Ben Affleck riguardo al film? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...