Ben Affleck potrebbe lasciare del tutto The Batman [RUMOR]

Autore: Alice Grisa ,

Si tratta solo di rumor, ma al momento il futuro di The Batman sembra tutt'altro che delineato.

Dopo la notizia ufficiale (confermata da una nota rilasciata da Ben Affleck e una di Warner Bros.) dell'abbandono della regia del cinecomic da parte del Premio Oscar, stanno circolando dei rumor che sostengono che Affleck voglia lasciare del tutto il progetto.

Advertisement

Cinema Blend ha riportato queste voci di corridoio, che se fossere vere creerebbero un buco enorme nel progetto Warner Bros.

Il rapporto che lega Affleck al progetto è avvolto ormai da mesi in una nube di mistero. In sostanza, mentre Ben Affleck comunicava che avrebbe abbandonato la regia del cinecomic, qualcun altro divulgava un pettegolezzo ancora più sconcertante, ovvero che l'attore potrebbe lasciare del tutto il progetto.

Questo qualcuno è Forbes, che fa notare ai propri lettori come nelle note di Warner e Affleck nessuno faccia riferimenti alla sceneggiatura. È possibile che il cineasta abbia tolto del tempo all'attività di direzione dei lavori per concentrarsi sul copione ma, visto che la questione non è stata nominata nelle dichiarazioni ufficiali, non è da escludere che il lavoro non soddisfi Affleck, già provato dal flop de La Legge della Notte. Anzi, secondo Deadline il copione di The Batman sarebbe già stato rimaneggiato da Chris Terrio, già collaboratore di Affleck in Argo).

La perdita di Ben Affleck dietro la macchina da presa potrebbe indurre Warner Bros a dilatare i tempi e prendere i lavori con relativa calma.

Wired
Ben Affleck nel ruolo di Batman
Ben Affleck dirà addio a Batman?

Ecco la nota che riporta le dichiarazioni di Affleck.

Advertisement

Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa dare. Ed è evidente che io non posso ricoprire entrambi i ruoli.

Ed ecco la contestuale replica di Warner Bros.

Advertisement

Warner Bros. supporta pienamente la decisione di Ben Affleck e rimane impegnata con lui per realizzare un ritratto standalone di Batman.

Forbes ha riportato un certo scontento che aleggia nell'aria e il timore, da parte dei fan di Batman, che un nuovo regista possa togliere qualcosa a un progetto che originariamente avrebbe dovuto essere di Ben Affleck, e quasi completamente di Ben Affleck.

NBC
Un primo piano di Ben Affleck
Ben Affleck dirà addio a Batman?

Il segnale dell'abbandono della regia non è confortante per chi aspettava il film con ansia. E mostra chiaramente che Ben Affleck non ha una fiducia così salda nel progetto che avrebbe dovuto riportare la sua firma. Forbes non esclude, stando alle voci che girano nell'ambiente hollywoodiano, che l'addio alla regia non sia che il primo step di un allontanamento graduale dal film.

Advertisement

Nonostante le rassicurazioni pubbliche di Affleck, molti giurano che il professionista non avrebbe abbandonato tanto facilmente la regia del cinecomic... se non avesse smesso di crederci. E l'attore e regista si era espresso più volte sull'incertezza di The Batman, come quando ospite al Jimmy Kimmel Live aveva dichiarato di volersi prendere del tempo.

In ogni caso, fino a un'eventuale dichiarazione ufficiale, quelle che riporta Forbes sono solo congetture.

Advertisement

Intanto tutti si chiedono chi sarà il nuovo regista di The Batman. In pole ci sono diversi nomi: Matt Reeves, Gavin O'Connor, Denis Villeneuve (appena confermato per il remake di Dune), Matt Ross e George Miller.

Voi che ne dite? La mossa di Ben Affleck anticipa il suo addio al film? Speriamo di no.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...