Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver sono cavalieri medioevali in The Last Duel

Autore: Alice Grisa ,

Ben Affleck e Matt Damon sono i due buddy del cinema hollywoodiano. La loro amicizia è famosa dalla fine degli anni ’90, quando in coppia hanno trionfato ai Premi Oscar con Will Hunting – Genio ribelle (1997).

I due, dopo tanti anni, sono ancora molto legati e a breve appariranno di nuovo insieme sul grande schermo, insieme anche ad Adam Driver.

Advertisement

Il film in questione è l’ultimo progetto di Ridley Scott: The Last Duel, ovvero L’ultimo duello. Proprio Damon e Affleck si sono occupati della sceneggiatura, rimettendosi a scrivere a quattro mani per la prima volta dopo Will Hunting.

La storia è tratta dal romanzo di Eric Jager, che ripercorre un fatto realmente accaduto, ovvero l’ultimo duello giudiziario in Francia, legittimato dal re Carlo VI il 29 dicembre 1386.

Prodotto Consigliato

The Last Duel: A True Story Of Crime, Scandal, And Trial By Combat In Medieval France

Romanzo

La produzione si sta svolgendo a Sarlat, in Francia, e l’ambientazione rievoca l’epoca medioevale.

I Matt Damon e Adam Driver saranno i protagonisti e interpreteranno Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, cavaliere/scudiero e grandi amici. Dal set sono arrivate alcune foto che ritraggono gli attori in armatura (e con hairstyle insoliti, come quello di Affleck).

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Il genere vira sul thriller, con una trama complessa. Tornato dalla guerra, Jean accusa l’amico Jacques di aver violentato sua moglie e si rivolge al re Carlo VI per intercedere. Il sovrano decide per un duello giudiziario, com'era consuetudine dell'epoca, che ha il compito di lavare l’onore di uno o dell’altro. Jean si gioca tutto perché, se avrà la peggio, sua moglie verrà bruciata viva.

Advertisement

Ben Affleck è nel cast (in versione biondo ossigenato) ma interpreta un ruolo secondario, anche se originariamente avrebbe dovuto interpretare Jacques. Poi l’arrivo di Adam Driver ha rimescolato le carte.

Il film dovrebbe uscire nelle sale tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

È la prima volta che Matt Damon e Ben Affleck si ritrovano sul set dopo Jersey Girl, film del 2004. 

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo film?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...