Ben Affleck: 'Sono orgoglioso di aver affrontato i miei problemi con l'alcolismo'

Autore: Alice Grisa ,

Ben Affleck non si esime dal condividere battaglie personali, anche delicate come quella che sta portando avanti contro l’alcolismo. Il suo percorso lo ha portato anche diverse volte in rehab.

In un’intervista alla giornalista televisiva Hoda Kotb, riportata da E!Online rilasciata al fianco della co-star del film Triple Frontier, Charlie Hunnam, l’attore e regista ha parlato delle tappe che sta attraversando per risolvere il problema, tramite strutture e professionisti.

Advertisement

La lotta contro l’alcolismo

Ben Affleck cerca, in certo senso, di "normalizzare" la situazione. È una realtà con cui convive ogni giorno, e lo ha accettato da tempo.

È qualcosa con cui ho a che fare, non ho bisogno di separare la mia identità dal fatto di essere un alcolista, è semplicemente qualcosa su cui sai che devi lavorare.

Tra riprese e ricadute, Affleck ha affrontato il rehab più volte e non si scoraggia, perché è consapevole delle difficoltà. A spingerlo ad agire sono anche e soprattutto i figli, tre bambini avuti dall’unione con Jennifer Garner.

Spero di essere un buon papà, di certo ci proverò. Sono fortunato del fatto che [i miei figli, n.d.r.] abbiano una mamma fantastica, e lei fa di tutto per essere genitore nel modo migliore possibile... i papà sono così importanti per i bambini ed è nostra responsabilità essere lì per loro, essere presenti, essere consapevoli, essere attenti, essere parte della loro vita, esserci, proprio come le mamme.

Jennifer Garner, ha precisato più volte Affleck, è e rimane la madre dei suoi figli e per questo una persona importantissima.

Sull’alcolismo, l’attore non ha problemi a parlarne in pubblico.

So di avere un problema e voglio davvero parlarne, e ne sono orgoglioso ... riguarda te stesso, la tua vita, la tua famiglia e conosci le persone: incontriamo questo tipo di ostacoli e dobbiamo affrontarli con loro.

Affleck ha completato l’ultima tappa della propria riabilitazione in ottobre. L'attore è entrato per la prima volta in rehab nel 2001, sempre per il problema dell’alcol, e nel marzo 2017 aveva annunciato di aver completato le terapie.

Poi, ha avuto una ricaduta.

Advertisement

Il supporto della famiglia

A ottobre 2018, il Premio Oscar aveva rilasciato un’altra dichiarazione, postata su Instagram.

Advertisement

'Il sostegno che ho ricevuto dalla mia famiglia, dai miei colleghi e dai miei fan significa molto più di quanto possa dire. Mi ha dato la forza e il supporto per parlare della mia malattia con gli altri', ha scritto nella dichiarazione, pubblicata sul suo Instagram. Combattere qualsiasi dipendenza è una lotta lunga e difficile. Per questo motivo, non si è mai veramente dentro o fuori [dalla dipendenza, n.d.r.]. È un impegno a tempo pieno. Sto combattendo per me stesso e la mia famiglia.

Intanto un nuovo spiraglio di speranza arriva dalla vita sentimentale di Ben, che pare stia rifrequentando un’ex fiamma.

Un nuovo (o vecchio) amore

L’attore e regista e la produttrice Lindsay Shookus hanno ripreso a vedersi dopo circa 7 mesi che si erano lasciati. Una fonte ha riportato a People qualche dettaglio.

Advertisement

Ben e Lindsay hanno ripreso da dove avevano interrotto.

Un’altra fonte ha precisato che i due trascorrono molto tempo insieme, dopo il loro allontanamento avvenuto ad agosto.

Lui ama stare con lei. Entrambi si stanno concentrando sulle loro famiglie.

La coppia ha partecipato alla première di Triple Frontier a New York City nella notte di domenica e hanno attraversato insieme il red carpet.

In bocca al lupo per la ripresa di Ben Affleck!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...