Ben Affleck racconta del suo The Batman mai nato (e del perché ha abbandonato il progetto)

Autore: Marcello Paolillo ,

Nel corso della promozione del suo nuovo film, Triple Frontier (in uscita questo mese su Netflix), Ben Affleck è tornato a parlare (via IGN) del suo lavoro sulla sceneggiatura di The Batman, progetto successivamente preso in mano (e totalmente riscritto) dal regista Matt Reeves.

Affleck, che ha definitivamente detto addio ai panni del Cavaliere Oscuro lo scorso mese di febbraio, ha infatti raccontato delle difficoltà a cui stava andando incontro, dopo che nel 2016 Warner Bros. gli affidò regia, copione e ruolo da protagonista nel nuovo film dedicato al Crociato Incappucciato dei fumetti DC.

Advertisement

Il problema è che stavamo cercando di far quadrare la sceneggiatura, ma non eravamo soddisfatti del risultato, quindi ho deciso di uscire dal progetto, perché non avrei mai potuto realizzare qualcosa che pensavo non fosse davvero emozionante.

Ricordiamo che l'esperienza di Affleck nei panni dell'iconico eroe mascherato è iniziata con Batman V Superman: Dawn of Justice (2016), per poi proseguire con un breve cameo in Suicide Squad (2016), terminando infine in Justice League (2017), diretto da Zack Snyder e Joss Whedon.

The Batman, scritto e diretto da Matt Reeves, uscirà nelle sale statunitensi il 25 giugno 2021. La pellicola racconterà una storia dalla tinte noir, maggiormente incentrata sulle doti investigative del protagonista.

Il film potrebbe vedere la presenza di ben tre villain (o addirittura un numero ancora maggiore), come emerso in rete lo scorso 28 febbraio grazie al giornalista di Forbes, Mark Hughes, Ancora non è chiaro infine chi vestirà i panni del nuovo Bruce Wayne, nonostante al momento la lista di attori papabili per il ruolo sia alquanto lunga.

Voi quanto aspettate di rivedere al cinema il personaggio di Batman?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...