Ben Affleck racconta i dettagli del suo nuovo film su Batman

Autore: Simona Vitale ,

Tutti sanno oramai che Ben Affleck dirigerà il prossimo film su Batman, scrivendone anche la sceneggiatura.

La domanda che gli appassionati però si pongono è la seguente: si tratterà di una storia completamente nuova o sarà ispirata da qualche fumetto in particolare? 

Advertisement

Ben Affleck interpreta Batman

In un'intervista rilasciata al giornale argentino Cines Argentinos, Ben Affleck ha detto a un giornalista che il suo Batman prederà qualcosa in prestito dai fumetti, ma sarà soprattutto una storia originale. Queste le sue parole:

Penso che quello che vorrei è, probabilmente, fare in qualche modo quello che Zack Snyder ha fatto con questo film [riferendosi a Batman v Superman, n.d.r.], che è quello di prendere in prestito alcune cose da grandi fumetti, creando però una storia originale intorno ad esso. Non vorrei che i fan già sappiano la storia o ne siano in qualche modo a conoscenza. Vorrei però prendere in prestito, ruberò alcune grandi cose che sono già state fatte nei fumetti.

L'agente di Ben Affleck, Patrick Whitesell, aveva precedentemente detto a The Hollywood Reporter che l'attore aveva scritto un'idea davvero cool per il film di Batman e Geoff Johns, co-direttore della divisione DC Films, aveva dimostrato tparecchio entusiasmo.

Il tutto è ancora molto ambiguo ma, sulla base dei recenti commenti di Affleck, non dovremmom aspettarci nulla di adattato dal fumetto in modo troppo fedele.

Advertisement

Non c'è nessuna data di uscita per lo standalone di Affleck su Batman, ma il suo Crociato Incappucciato farà un'apparizione in Suicide Squad questa estate (in Italia al cinema dal 18 agosto 2016), seguita da un'altra in Justice League - Parte 1, dal 17 novembre 2017 nelle sale cinematografiche statunitensi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...