Ben Affleck sarà regista e protagonista del prossimo Batman: è ufficiale

Autore: Rina Zamarra ,

Kevin Tsujihara, CEO di Warner Bros., ha confermato l’ingaggio di Ben Affleck come protagonista e regista del prossimo Batman.

L’annuncio è avvenuto martedì 12 aprile durante il CinemaCon 2016 di Las Vegas, davanti ad una numerosa platea di attori e di rappresentanti di case di produzione come Sony e Walt Disney Studios.

Advertisement

Come racconta Variety, Kevin Tsujihara ha dichiarato che la casa di produzione è entusiasta all’idea di realizzare un film su Batman targato Ben Affleck.

La notizia circolava dal luglio 2015. Secondo i rumors dell’epoca, Ben stava scrivendo un proprio copione in collaborazione con Geoff Johns, CCO di DC Entertainment.

Lo stesso attore è salito sul palco del CinemaCon di Las Vegas insieme ad Amy Adams (Lois Lane in Batman v Superman), ma non ha commentato l’annuncio di Kevin Tsujihara.

La data di uscita del film al cinema è stata già stabilita. Warner Bros. produrrà 10 film dell’universo DC e le due date senza titolo dovrebbero riguardare Batman e Suicide Squad 2, sequel di Suicide Squad in uscita nelle sale italiane il 18 agosto 2016.

Advertisement

Batman dunque potrebbe arrivare sugli schermi americani il 5 ottobre 2018 oppure il 1 novembre 2019.

Affleck si troverà a dovere superare il risultato di Batman v Superman di Zack Snyder. Dopo un week end iniziale molto promettente, il film ha guadagnato fino ad oggi "solo" 800 milioni di dollari.

Sembra improbabile dunque che Batman v Superman riesca a superare la previsione di un miliardo di dollari di incasso. Almeno da questo punto di vista, dunque, l’impresa affidata ad Affleck non sembra impossibile.

Che ne dite, vi piace l’idea di un Batman firmato Ben Affleck?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...