Ben Affleck: risposte ambigue sul futuro di The Batman

Autore: Alice Grisa ,

Non vedevate l'ora di vedere The Batman? Ecco, il progetto potrebbe essere naufragato o non includere più la presenza di Ben Affleck.

L’ha svelato lo stesso attore e regista che ha fornito dichiarazioni contraddittorie in diverse interviste. Nonostante fino a poco tempo fa si vociferasse che l’inizio delle riprese di The Batman fosse imminente e che il film sarebbe uscito nelle sale nel 2018, gli ultimi interventi di Affleck fanno dubitare che il progetto abbia un futuro roseo.

Advertisement

L’attore aveva dichiarato a Variety, durante le interviste promozionali del film La legge della notte, di essere entusiasta al pensiero di mettersi al lavoro su The Batman. Ma, poco tempo dopo, parlando con The Guardian, Affleck ha svelato che il progetto è piuttosto in bilico. Alla domanda se The Batman sarà il suo prossimo film, l’attore ha risposto in modo titubante.

Questa è l’idea. Ma non è sistemato e non c’è nessuno script. Se non viene come desidero, non ho intenzione di farlo.

Ben Affleck ha fatto intendere che il progetto, forse, non sta procedendo nella direzione giusta, tanto da spingerlo addirittura ad abbandonare tutto.

Men's Journal
Ben Affleck nei panni di Batman
Ben Affleck e il controverso progetto The Batman

In realtà, non è la prima volta che Affleck si è dimostrato incerto su The Batman. Già a dicembre aveva messo le mani avanti durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly.

Advertisement

Non ho intenzione di scrivere e dirigere nessuna cosa che non sia buona abbastanza per essere realizzata.

Il futuro di The Batman sembra appeso a un filo. Intanto l’attore e regista sarà nelle sale italiane dal 23 febbraio con La legge nella notte, che lo schiera al fianco di Elle Fanning, Zoe Saldana e Sienna Miller. Il film, scritto e interpretato da Affleck, è ambientato negli anni ’20 del proibizionismo alcolico e racconta la storia del figlio di un ufficiale di polizia che rimane coinvolto nell’oscura vita criminale di Tampa.

Chi vorrebbe vederlo in The Batman, però, dovrà aspettare ancora un po’. E sperare che Affleck riesca presto a chiarirsi le idee.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...