Ben-Hur, il nuovo trailer dell'epico remake

Autore: Andrea Mancini ,

Ben-Hur è considerato da molti il primo kolossal della storia del cinema: uscito nel 1959, il film contribuì a lanciare la carriera di Charlton Heston e a far conoscere al mondo la storia del principe schiavo Judah, protagonista del romanzo Ben-Hur: A Tale of the Christ uscito nel 1880 e scritto dall'autore americano Lew Wallace. 

A distanza di quasi sessanta anni, Paramount Pictures ha deciso di produrre un remake della pellicola. Diretto dal regista kazako Timur Bekmambetov, conosciuto per aver diretto Wanted con Angelina Jolie, il film arriverà nelle sale americane il prossimo 19 agosto e avrà anche una versione in 3D. Oggi possiamo vedere il primo trailer della pellicola, che trovate all'inizio del post.

Paramount Pictures
La locandina del remake di Ben-Hur

La trama ovviamente non è stata cambiata e di nuovo gli spettatori potranno ammirare l'epica storia che porterà Judah Ben-Hur dall'essere un principe rispettato a diventare uno schiavo, prima di riconquistare la giusta libertà.

Advertisement

La mitica scena della gara fra bighe non è stata cambiata e anche nel trailer ha un ruolo centrale. Nel filmato fa capolino anche Morgan Freeman, che nel remake interpreta lo sceicco Ilderim.

Questo si tratta del quinto adattamento cinematografico del libro di Wallace, ma la versione più conosciuta rimane quella del 1959. Sarà molto difficile per il film di Bekmambetov battere i risultati dell'illustre predecessore che si portò a casa ben undici Oscar.

Curiosamente l'attore inglese Jack Huston, che avrà il difficile compito di seguire le orme di Heston, in passato ha recitato nella serie TV Spartacus. Per lui, quindi, le ambientazioni nell'Antica Roma non dovrebbero essere una novità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...