Ben Mendelsohn sarà il leader degli Skrull in Captain Marvel... o un altro cattivo?

Autore: Silvia Artana ,

Con la data di uscita (nei cinema USA) fissata l'8 marzo 2019, i lavori per Captain Marvel procedono a ritmi serrati. Dopo avere ingaggiato il premio Oscar Brie Larson per la parte della supereroina, la Casa delle Idee è in cerca di un interprete per il villain e ha messo gli occhi su Ben Mendelsohn.

Stando a quanto scrive Variety, l'attore sarebbe in trattative con i registi Anna Boden e Ryan Fleck, con i quali ha già lavorato in Mississippi Grind. A quanto pare, i due avrebbero avuto in mente Ben fin da quando hanno preso in mano il progetto.

Advertisement

Secondo il sito, l'attore dovrebbe impersonare il leader degli Skrull, ma per MCU Exchange potrebbe anche essere un altro cattivo...

I possibili villain di Captain Marvel

Durante il #San Diego Comic-Con 2017, Kevin Feige ha rivelato che il film di Captain Marvel sarà ambientato negli anni '90 e che la supereroina alter ego di Carol Danvers dovrà vedersela con gli Skrull. Per questa ragione, l'ipotesi che Ben Mendelsohn possa interpretare il leader degli alieni mutaforma creati da Stan Lee e Jack Kirby ha una certa logica.

Nati come avversari dei Fantastici Quattro, gli extraterrestri originari della Galassia di Andromeda sono diventati trasversali al Marvel Universe e la loro strada e quella di Captain Marvel si sono incrociate nella miniserie a fumetti Secret Invasion (Invasione Segreta). Nella saga, gli Skrull hanno dato il via all'invasione della Terra, non solo assumendo le sembianze di uomini e donne, ma anche (soprattutto) sostituendosi a diversi supereroi.

Marvel Comics
Gli Skrull Marvel
Gli Skrull nei fumetti Marvel

D'altra parte, durante il SDCC 2017, Kevin Feige ha anche detto che la Casa delle Idee ha ritenuto giusto riservare alla mitologia di Captain Marvel il lungo arco narrativo rappresentato dalla storia dei Vendicatori nota con il nome di The Kree-Skrull War (La Guerra Kree-Skrull).

Advertisement

I Kree sono un'(altra) razza aliena estremamente progredita dal punto di vista scientifico e tecnologico. Inizialmente alleati degli Skrull, in seguito a una serie di eventi sono diventati loro acerrimi nemici e li hanno combattuti in una lotta millenaria, che ha coinvolto anche i Vendicatori. Ma soprattutto, è un Kree il Capitano Mar-Vell, ovvero la prima incarnazione di Captain Marvel.

Nella storia classica delle origini di Carol Danvers, la giovane acquisisce i suoi poteri in seguito all'esplosione di un dispositivo Kree, durante uno scontro tra Mar-Vell e il suo superiore e nemico, il Colonnello Yon-Rogg.

Per questa ragione, ricordando che una prima bozza della sceneggiatura di Captain Marvel lasciava intendere che il film avrebbe preso le mosse dall'arco narrativo per così dire "istituzionale", MCU Exchange si è spinto a ipotizzare che i villain potrebbero essere il Colonnello Yon-Rogg e/o la Suprema Intelligenza, ovvero il costrutto cibernetico che governa l'Impero Kree. E Ben Mendelsohn potrebbe interpretare uno di loro.

Chi è Ben Mendelsohn

Nato Melbourne, in Australia, nel 1969, Paul Benjamin "Ben" Mendelsohn ha fatto il suo esordio nel mondo della recitazione da bambino, comparendo nel ruolo di uno schiavo nella pièce teatrale The Royal Hunt of the Sun (La Grande Strage dell'Impero del Sole).

Advertisement

Dopo una lunga gavetta televisiva, nel 2008 ha partecipato al kolossal di Baz Luhrmann, Australia, con Nicole Kidman e Hugh Jackman, e l'anno successivo ha fatto parte del cast di Segnali dal Futuro, di Alex Proyas. Nel 2012 è stato l'antagonista secondario John Daggett ne Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno e in seguito ha preso parte a Come un Tuono ed Exodus - Dei e Re di Ridley Scott.

La grande notorietà e l'inizio della "carriera da cattivo" hanno coinciso con il ruolo del Direttore Imperiale Orson Krennic in Rogue One: A Star Wars Story.

Nei prossimi mesi, Ben è atteso sul grande schermo in Robin Hood: Origins nel ruolo dello Sceriffo di Nottingham e nel film di fantascienza Ready Player One, tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Cline e diretto da Steven Spielberg.

Advertisement

E chissà, forse anche in Captain Marvel...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...