Ben Stiller e il suo aiuto per la Somalia

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Ben Stiller si è fatto conoscere principalmente per la sua irresistibile simpatia, grazie a film di successo come Una notte al museo e Zoolander.

Come tutti i migliori comici, però, Stiller sa anche prendersi molto sul serio, specialmente quando c'è da impegnarsi in qualcosa di importante.

Advertisement

In queste ultime ore, ad esempio, l'attore si è prodigato per una causa davvero nobile. Secondo quanto riportato dal DailyMail, Ben Stiller ha raccolto più di 1 milione di dollari - in meno di 24 ore - per aiutare la popolazione somala, da diverso tempo alle prese con una vera e propria emergenza alimentare.

L'amatissimo Derek Zoolander del grande schermo ha collaborato con il giovane imprenditore francese Jérôme Jarre - un'autorità sui social e in particolare su Snapchat - per coinvolgere la Turkish Airlines e far arrivare in Somalia scorte di cibo per gli affamati. La compagnia aerea, infatti, è l'unica a a volare direttamente nello stato africano.

No X.com parameter url defined

I due hanno coinvolto nel loro progetto i loro tantissimi follower e sono riusciti nel duplice intento di sensibilizzare l'opinione pubblica e di attirare l'attenzione della compagnia di volo turca.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La prima missione di soccorso - ne sono previste molte altre - porterà in Somalia 60 tonnellate di cibo.

Che dire, complimenti Ben.

Giphy
Ben Stiller in Zoolander

Sei stato molto generoso, generoso in modo assurdo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...