Benedict Cumberbatch è Patrick Melrose nel trailer della mini-serie

Autore: Rina Zamarra ,

Benedict Cumberbatch è un perfetto Patrick Melrose. I primi secondi del trailer, diffuso da Showtime Networks e Sky Atlantic, mostrano il lavoro di completa identificazione dell'attore con il personaggio dei libri di Edward St Aubyn da cui è tratta la serie.  

I 5 episodi racconteranno tutto il percorso di vita di Patrick e tutti gli eccessi di questo aristocratico inglese, abusato da un padre sadico e incompreso da una madre troppo distante dalla realtà.

Daily Mail
Benedict Cumberbatch alias Patrick Melrose
Benedict Cumberbatch nei panni di Patrick Melrose sul set della mini-serie

Il trailer è ad alto tasso alcolico come è stata ad alto tasso alcolico la vita del protagonista, impegnato in un complesso cammino di autodistruzione.

Advertisement

La mini-serie segue Patrick nel suo peregrinare dal Sud della Francia negli anni '60 a New York negli anni '80 e fino all'ultimo approdo nella sua Gran Bretagna di inizio millennio. Alcol, eroina e un potente istinto suicidario guidano il cammino di Patrick, che tenta di strapparsi al suo destino iniziando un percorso di recupero. Il racconto è indubbiamente drammatico, eppure il trailer mantiene il tono da dark comedy dei libri.

I cinque romanzi, infatti, sono diventati un vero e proprio caso letterario grazie alla capacità di Edward St Aubyn di raccontare la sua storia con tono ironico e intelligente, permettendo ai lettori di immergersi nella sua vita personale senza perdere il classico sorriso sulle labbra.

Patrick Merlose è l'alter ego letterario dell'autore. che ha usato la scrittura per esorcizzare la sua stessa vita di eccessi, arrivando a un tale perfezionismo da scrivere e riscrivere la stessa frase tantissime volte. Non a caso, Edward St Aubyn è stato paragonato a un grande della letteratura inglese come Oscar Wilde.

I romanzi: I Melrose e Lieto Fine

Il trailer sembra mantenere lo stesso spirito dei romanzi, abbinando alla perfezione riso e pianto grazie anche alla bravura di tutto il cast di attori. Oltre a Benedict Cumberbatch, potrete vedere Hugo Weaving nel ruolo del padre di Patrick, Blythe Danner nel ruolo della madre e Jennifer Jason Leigh in quello della moglie.

Advertisement

La stesura della sceneggiatura è di David Nicholls, che ha lavorato sui primi quattro romanzi pubblicati in Italia con il titolo I Melrose e sul quinto romanzo Lieto fine. La regia invece è stata affidata a Edward Berger, diventato noto per la bella serie di spionaggio Deutschland 83 ambientata ai tempi del muro di Berlino. 

Allora, cosa ne pensate: Patrick Melrose vi ha incuriosito?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...