Melrose, una nuova mini-serie per Benedict Cumberbatch

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Benedict Cumberbatch ha trovato il suo prossimo progetto televisivo.

La star di Sherlock e Doctor Strange sarà protagonista di Melrose, una mini-serie co-prodotta da Showtime Networks e Sky Atlantic. I cinque episodi si baseranno sugli altrettanti libri dell'omonima serie scritta da Edward St Aubyn edita anche in Italia grazie a Neri Pozza Editore.

Advertisement

La serie è un racconto semi-autobiografico che segue l'odissea personale di Patrick Melrose, un esponente dell'alta borghesia britannica dall'infanzia tutt'altro che semplice. Dai traumi della giovane età, all'abuso di sostanze stupefacenti e un nuovo equilibrio grazie anche alla paternità, Cumberbatch avrà il compito di portare sullo schermo un viaggio complesso e controverso. L'esplorazione inizierà nel sud della Francia negli anni '60, continuerà a New York e si concluderà nella Gran Bretagna dei primi anni duemila. Tutte location che serviranno anche da sfondo alle riprese, al via ad agosto 2017.

L'autore Edward St Aubyn e i libri Neri Pozza de I Melrose
Edward St Aubyn ha vinto il Booker Prize 2016 per Mother's Milk della saga de I Melrose

A scrivere l'adattamento televisivo di Melrose ci sarà David Nichols, che ha definito a più riprese Cumberbatch l'interprete perfetto del protagonista.

L'attore, dal canto suo, ha dichiarato di essere da diverso tempo un fan dei libri di St Aubyn: un'affermazione che trova conferma in una vecchia intervista del 2013. All'epoca, Cumberbatch aveva scelto Patrick Melrose come il personaggio letterario che gli sarebbe più piaciuto interpretare nella sua carriera. Che il progetto all'epoca fosse già nella sua mente? Possibile visto che, come ricorda Deadline, l'attore sarà anche tra i produttori della mini-serie.

Ogni episodio di Melrose sarà ispirato a un diverso capitolo della saga, composto da Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother's Milk (già adattato per il cinema nel 2012), e At Last. In Italia, i primi 4 sono stati pubblicati in un volume unico dal titolo I Melrose; quello conclusivo, Lieto Fine, è disponibile in un tomo a parte.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...