Bentornati a Twin Peaks

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nelcorso degli ultimi due decenni, i seguaci di David Lynch hanno fantasticato così tanto su un sequel della saga diLaura Palmer da trasformare il desiderio dei fan in una vera e propriaossessione collettiva. Articoli, saggi e forum hanno analizzato con entusiasmo(e precisione spesso accademica) regia, simbolismi e riferimenti di un telefilm che, a tutti gli effetti, ha cambiato il modo di concepire la serietv.

I fanhanno anche accolto con trepidazione molte serie che hanno emulato il mood diTwin Peaks. Una che si preannuncia come l’erede di questo mostro sacro è WaywardPines (in arrivo nel 2015 su Fox). Ma, ovviamente, gliappassionati più esigenti aspettavano soprattutto il grande ritornodell’originale. È stato un tweet dello stesso Lynch a farli ben sperare (“Cari amici di Twitter: quella gomma che vipiace sta per tornare di moda!”):

Advertisement

Poi il 6 ottobre ecco la grande rivelazione con un nuovo, sconvolgente messaggio.Cari amici di Twitter… sta succedendo di nuovo. Una frase inequivocabile, seguita da un video su YouTube che ha annunciato ufficialmente il ritorno di Twin Peaks in tv.

Lo stesso status era stato condiviso dal co-creatore dello show Mark Frost, mentre il protagonista Kyle MacLachlan ha subito ironizzato twittando: “Meglio mettere su quella caffettiera e rispolverare il mio abito nero :-) ”.


Adospitare quello che si preannuncia come l’eventotelevisivo del decennio sarà Showtime.Il network di cult seriali come Dexter ed Homeland trasmetteràinfatti nel 2016 una miniserie di 9 episodi che ci riporterànell’immaginaria cittadina dello stato di Washington.

Advertisement

Moltissimele questioni rimaste in sospesodalla conclusione della stagione 2 nel 1991. Chissà se questo futuro ciclo aiuteràa fare luce o se - com’era successo col film Fuoco cammina con me del ‘92 - renderà tutto ancora più oscuro edenigmatico.

Ma il 2016 è ancora troppo lontano. Perfortuna che invece il 2015 e l’attesissimoWayward Pines di M. NightShyamalan, sono ben pià vicini.Un grande arrivo nella Casa delle Prime che, siamo sicuri, non vi deluderà!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...