Benvenuti a Marwen: il trailer italiano ufficiale della toccante storia con Steve Carell

Autore: Claudio Rugiero ,

Tra i titoli più attesi in uscita il prossimo inverno c'è sicuramente Benvenuti a Marwen, l'ultima fatica del premio Oscar (per Forrest Gump) Robert Zemeckis.

Dopo la spy story di Allied - Un'ombra nascosta, il regista porta sul grande schermo una sceneggiatura scritta insieme a Caroline Thompson (La sposa cadavere e Nightmare Before Christmas) e tratta da una commovente storia vera. In Benvenuti a Marwen Steve Carell (possibile Oscar come miglior attore?) interpreta infatti Mark Hogancamp, un uomo psicologicamente distrutto che scopre la forza guaritrice dell'immaginazione artistica.

Advertisement

Il film uscirà nelle nostre sale giovedì 10 gennaio 2019 (giorno da segnare sul calendario a caratteri cubitali!) distribuito da Universal Pictures Italia, una data di rilascio che fa ben sperare in una possibile anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (magari con un posto fuori concorso).

Universal Pictures Italia
Poster italiano di Benvenuti a Marwen

Come potete intuire dal trailer italiano ufficiale che riportiamo all'inizio di questo articolo, quella di Hogancamp sarà una storia assolutamente avvincente ed emozionante. Nel video ad un certo punto vediamo Steve Carell cascare fisicamente, salvo poi rialzarsi grazie alla forza della sua immaginazione che lo porterà a creare un fantastico mondo abitato da soldatini giocattolo. Perché - come recita la tagline - "sognare è guarire".

Sinossi

Qui sotto riportiamo la sinossi del film condivisa anche dal sito Slash Film:

Advertisement

Quando una terribile aggressione distrugge la sua vita, il fotografo Mark Hogancamp perde persino tutti i suoi ricordi. Nonostante il clima di preoccupazione che lo circonda e la troppo vaga speranza di una possibile ripresa, per Hogancamp la svolta è dietro l'angolo.

Mettendo insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, l'uomo creerà Marwen, una meravigliosa città in piena guerra mondiale e territorio delle eroiche imprese della sua fantasia.

La sua installazione finirà inoltre per ispirare una delle donne più potenti che conosce segnando quindi il trionfo dell'immaginazione sulla realtà.

Universal Pictures Italia
Steve Carell steso sull'erba ad immortalare uno dei suoi soldatini di Marwen

Il cast di Benvenuti a Marwen comprende Steve Carell, Leslie Mann, Merritt Wever, Eiza González, Gwendolyn Christie, Janelle Monáe, Leslie Zemeckis, Diane Kruger e Neil Jackson.

Sulla storia di Hogancamp era stato nel 2010 realizzato un documentario da Jeff Malmberg dal titolo Marwencol. Quest'ultimo ha poi ispirato il film di Zemeckis, in cui lo stesso Malmberg figura tra i produttori esecutivi.

Advertisement

Che ne pensate? Quanto lo aspettate? Inverno arriva presto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...