Berni e il Giovane Faraone, il trailer del film al Giffoni Film Festival

Autore: Giacinta Carnevale ,

È stato diffuso online il trailer ufficiale di Berni e il Giovane Faraone, il film evento diretto da Marco Chiarini che sarà presentato in anteprima alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival sabato 19 luglio e, dopo la proiezione, si terrà un incontro speciale con il regista.

Prodotta da Piero Crispino per 3Zero2 in collaborazione con The Walt Disney Company Italia e Film Commission Torino Piemonte, la pellicola sarà disponibile nelle sale italiane dal 20 al 22 luglio.

Advertisement

Le riprese si sono svolte principalmente all'interno del Museo Egizio di Torino, tra il Tempio rupestre di Ellesija e la Galleria dei Re, ma anche nel Collegio San Giuseppe, nell'Istituto di Riposo per la Vecchiaia e in alcune ville private di Torino e Moncalieri. 

Walt Disney Company Italia
La locandina ufficiale del film evento Berni e il Giovane Faraone

La trama ruota intorno a un ragazzo di tremila anni di nome Ram (Jacopo Barzaghi), discendente della grande dinastia di faraoni Ramsete, che all'improvviso si ritrova nel caos del mondo contemporaneo. A risvegliare la giovane mummia per sbaglio è Berenice (Emily De Meyer), figlia di una ricercatrice di un Museo Egizio, che vive la sua adolescenza nel disagio di non sentirsi mai al posto giusto.

I due giovani si ritroveranno a vivere insieme un'incredibile avventura, piena di colpi di scena, per poter permettere a Ram di tornare alla vita eterna. Ben presto però scopriranno un enorme e misterioso intrigo. 

Nel cast di Berni e il Giovane Faraone, oltre ai due protagonisti Emily De Meyer e Jacopo Barzaghi, troviamo anche Gigio Alberti, Alessandra Faiella, Angelo Pisani, Silvia Giulia Mendola, Pierluigi Madaro, Anastasia Bruno, Chiara Cardea, Rebecca Decò, Lorenzo Dellapasqua, Riccardo Forte, Aysha Sulla e Gaia Zucca.

Advertisement

La pellicola, come anticipato, arriverà nei cinema italiani il 20 luglio e resterà in programmazione fino al 22 luglio.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer di Berni e il Giovane Faraone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...