Il finale di Better Call Saul doveva essere un altro

Autore: Marco Manvati ,

Il finale di serie di Better Call Saul ha lasciato tutti con l'amaro in bocca, nonostante questo però è stato largamente apprezzato dai fan.

In una recente intervista del co-showrunner Peter Gould per TheWrap, scopriamo però che inizialmente gli autori avevano pensato a un finale diverso per Jimmy McGill\Saul Goodman. Ecco quanto dichiarato da Gould:

[Jimmy e Kim] si sarebbero dovuti incontrare a Albuquerque prima che lui finisse in prigione, e l'ultima scena era Jimmy in carcere da solo, pensieroso. E mi piaceva molto quel finale, ma sembrava un po' troppo freddo. Alla fine credo che una fine con loro due sarebbe stata la scelta migliore. Nella versione originale [Jimmy] aveva molta paura di quello che gli sarebbe potuto succedere in prigione, ed era tutto incentrato sulla paura. Mentre ora è una scena totalmente differente... tutta incentrata sul legame e sulla malinconia.
Advertisement

Si scopre inoltre che nel finale originale Jimmy e Kim dovevano fumare insieme nel cortile del carcere, vicini, invece che all'interno della sala per gli interrogatori. Ma Gould decise infine di farli interagire separati da una recinzione, con loro due che si fissavano da lontano e infine Jimmy che faceva il gesto delle pistole che sparano.

Entrambi finali molto tristi e angoscianti, ma quello scelto infine dagli autori come finale effettivo della serie lascia comunque una speranza - seppur piccola - di redenzione da parte del fu Saul Goodman.

Nel frattempo Vince Gilligan, creatore della serie in questione, sta già pensando a cos'altro realizzare in futuro. Sembra che abbia scelto di scostarsi completamente dai toni di Breaking Bad e Better Call Saul.

Fortunatamente abbiamo un'altra serie che pare sia stata influenzazta da Better Call Saul, e ci stiamo riferendo allo show televisivo Marvel She-Hulk: Attorney at Law.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...