Beyond Good & Evil 2 protagonista all'E3: ecco tutte le novità

Autore: Francesco Ursino ,

Era uno dei giochi più attesi e non ha mancato di far discutere: Beyond Good & Evil 2 è stato protagonista della conferenza Ubisoft in occasione dell’E3, la fiera di Los Angeles incentrata sul mondo dei videogiochi. Gli sviluppatori, infatti, hanno mostrato un nuovo trailer del titolo che ci mostra graditi ritorni e anche qualche sorpresa inaspettata:

Iniziamo dalle conferme: così come mostrato nel trailer dell’anno scorso, il titolo sarà supportato da una grafica colorata e vivace. Le sequenze diffuse mostrano la presenza di Pey’j, che nel primo capitolo della saga era il mentore, nonché zio adottivo, della protagonista principale, ovvero Jade. La sorpresa più evidente riguarda proprio quella che era la figura centrale del precedente gioco ideato da Michel Ancel: alla fine del trailer, infatti, è possibile vedere una Jade armata di katana e intenta a scagliarsi contro quello che, in seguito, diventerà suo fidato amico. Abbiamo detto “in seguito” perché, come è ormai noto, Beyond Good & Evil 2 è il prequel del gioco uscito nell’ormai lontano 2003.

Advertisement

Ubisoft
Pey'j, il futuro mentore di Jade in Beyond Good & Evil

Dal punto di vista del gameplay il titolo sembra essere piuttosto complesso e incentrato su un sistema free-roaming che prevede anche una massiccia interazione tra i giocatori online, visto che gli sviluppatori hanno dichiarato che sarà possibile giocare con i propri amici. Scendendo nel dettaglio, appare chiaro che la struttura da open world darà modo di visitare un ambiente vasto e in continua evoluzione. Il titolo, infatti, si sviluppa all'interno dell’Universo 3, un mondo di gioco in cui sono presenti animali antropomorfi, pirati spaziali e altre figure losche. A tutto ciò si accompagnano dinamiche tipiche dei giochi di ruolo, con un possibile sistema di progressione delle abilità del proprio personaggio.

Ubisoft
Zhou Yuzhu in una sequenza di Beyond Good & Evil 2

Nelle sequenze di gioco mostrate fino ad ora è stato possibile ammirare la città di Ganesha, una metropoli ricca di vita, costruzioni imponenti e macchine volanti. In questo contesto che mischia elementi tipici delle storie piratesche con le tematiche della fantascienza, il giocatore potrà guidare navicelle, creare un personaggio totalmente personalizzato e compiere ogni sorta di azione stravagante. Non bisogna dimenticare, infatti, che non più di un anno fa Ancel parlava del gioco scegliendo una definizione che pare tutto un programma: “È come GTA, ma nello spazio”.

Advertisement

No X.com parameter url defined

In attesa di ulteriori informazioni sul gameplay e sulla trama, è bene accennare al ruolo che la community rivestirà all’interno dello sviluppo del progetto. Così come spiegato da Joseph Gordon-Levitt, apparso un po’ a sorpresa sul palco della conferenza, la sua casa di produzione HitRecord ha stretto una partnership con Ubisoft al fine di ideare contenuti speciali per il gioco. I giocatori, in tutto questo, sono chiamati a contribuire creando elementi grafici e musicali che, se giudicati opportuni, potranno essere inseriti nella versione finale del titolo.

Advertisement

Ubisoft
Shani apparirà nel prossimo Beyond Good & Evil 2

Insomma, Beyond Good & Evil 2 appare un progetto veramente ambizioso per i motivi più disparati, anche se gli interrogativi sono ancora molti, come ad esempio la data di uscita e le piattaforme su cui sarà disponibile. In ogni caso, siete tra quelli che attendono con trepidazione il titolo Ubisoft?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...