BGeek: le date e gli ospiti della Bari Geek Fest 2017!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La passione per il fumetto e per il mondo geek si concentra anche in Italia in manifestazioni di settore che non mancano mai di attirare l'attenzione degli appassionati.

Da Milano a Roma, passando per l'obbligatoria Lucca, le città della nostra penisola ospitano sempre più spesso eventi ricchi di ospiti italiani ed internazionali. Tra queste occasioni d'incontro, c'è anche BGeek, la Bari Geek Fest, che quest'anno è giunta alla sua sesta edizione.

Advertisement

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno, il Palaflorio in Viale Archimede sarà pronto ad ospitare una piccola folla di appassionati e curiosi - magari in previsione di battere il record di presenze dell'anno scorso, arrivato a 18mila visitatori.

Gli ospiti da non perdere

BGeek 2017 conterà sulla presenza di 78 ospiti tra artisti, case editrici e personalità del mondo del fumetto, del cinema, delle serie TV e dei videogiochi che intratterranno il pubblico con diverse attività dal vivo.

Sono tanti i nomi che non mancheranno di attirare l'attenzione dei fan, inclusi quelli degli italiani Stefano Turconi e Teresa Radice (Il Porto Proibito), Emiliano Mammucari (Orfani, Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace…), Riccardo Torti (Torti Marci), I Paguri (Don Zauker, Nirvana). Tra di essi, però, ne spiccano in particolare tre.

Lupin III e Jigen disegnati da Togekinoko
Lupin III festeggia 50 anni

  • Togekinoko
    La mangaka che ha stupito il pubblico giapponese coi suoi tre volumi dedicati a Lupin III realizzerà un live-sketching su parete durante la manifestazione: un modo per omaggiare il ladro gentiluomo e i suoi compagni, che nel 2017 compiono 50 anni.

  • David Lloyd
    Fumettista inglese, noto principalmente come disegnatore della graphic novel V for Vendetta, scritta da Alan Moore. Negli anni ha collaborato con successo anche con Grant Morrison, Warren Ellis e altri grandi talenti del fumetto americano.

  • Rafael Albuquerque
    Disegnatore, colorista, inchiostratore e autore fumettistico tout-court, si è fatto un nome soprattutto grazie alla sua collaborazione con DC Comics. Il suo American Vampire gli ha fruttato in passato un Eisner e un Harvey Award. Attualmente è al lavoro sulle testate Batgirl e All-Star Batman.
Advertisement

Ad incontrare i visitatori del BGeek 2017 ci saranno anche personalità del mondo dello spettacolo, inclusi gli youtuber Maurizio Merluzzo e Paolo Cellammare, e l'attore Salvatore Esposito. L'interprete di Genny Savastano nella serie TV Gomorra sarà ospite della manifestazione nella giornata di domenica.

Il manifesto dell'edizione 2017

Spider-Man nel manifesto ufficiale della manifestazione BGeek 2017

La sesta edizione della Bari Geek Fest 2017 ha svelato anche il suo manifesto ufficiale. Si tratta di un'opera realizzata da Solo, artista romano che è diventato noto a livello internazionale grazie alle sue creazioni di street art ed ha successivamente collaborato anche ad opere cinematografiche in qualità di scenografo. Per BGeek 2017, Solo ha deciso di sfruttare l'immagine di Spider-Man.

Advertisement

Per i prezzi e le modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti, vi rimandiamo al sito ufficiale dell'evento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...