La biblioteca de La Bella e la Bestia ricreata coi LEGO [GALLERY]

Autore: Guido Chierchia ,

Quando si uniscono due passioni, il risultato non può non essere che sorprendente!

Sarah von Innerebner, fan di LEGO e del film d'animazione Disney La Bella e la Bestia, ha deciso di creare con i suoi "amati" mattoncini colorati un luogo invidiato da tutti i lettori del mondo: l'immensa biblioteca presente nel castello della Bestia. Il risultato?

Advertisement

Un imponente set LEGO costruito con oltre 2,5mila mattoncini che riproduce nei minimi dettagli la biblioteca apparsa prima nel lungometraggio d'animazione del '91 e poi nel live-action del 2017.

"Quando ero piccola il mio cartone animato preferito era ovviamente La Bella e la Bestia", ha raccontato Sarah nella sua biografia pubblicata sul profilo Flickr:

La passione per i libri è nata grazie a mio nonno. Non dimenticherò mai la prima volta che ho messo piede in una biblioteca, il mio stupore era lo stesso provato da Belle quando la Bestia le mostra la stanza più bella del castello.

Sarah von Innerebner / LEGO

Sarah von Innerebner impegnata nella costruzione del set LEGO
Sarah von Innerebner a lavoro: il suo set LEGO è stato premiato ben tre volte alla BrickCan Lego Convention del 2018

Sarah ha spiegato che la passione per i LEGO, invece, è nata per "colpa" del marito, che lei stessa definisce un AFOL (Adult Fan of LEGO). Diventata esperta del mondo dei mattoncini, la ragazza ha voluto costruire quello che lei stessa ama definire "il luogo dei miei sogni".

Sarah e suo marito hanno presentato una versione ridotta del set LEGO La Biblioteca de la Bella e la Bestia durante la BrickCan LEGO Convention nel 2017, premiato come Miglior set.

Advertisement

Una panoramica dell'imponente set LEGO
Cosa ne pensate di questo imponente set LEGO?

Ritornata a casa, la coppia ha poi deciso di "ampliare" il set aggiungendo altri dettagli che hanno reso tale costruzione ancora più unica: due enormi scale a chiocciola, statue di leoni, elementi decorativi dorati, un pavimento ad effetto mosaico e l'inserimento di 5mila libri.

Advertisement

Nel set, ovviamente, non potevano mancare le Minifigure di tutti i personaggi del film d'animazione Disney: oltre a Belle e la Bestia, infatti, ci sono Tockins, Lumiere, Mrs Brick, Chicco e Spolverina.

Sarah von Innerebner / Flickr

Minifigure LEGO: Tockins, Lumiere, Mrs Brick, Chicco, Spolverina, Belle e la Bestia
Oltre a Belle e la Bestia, nel set sono inclusi anche le Minifigure di Tockins, Lumiere, Mrs Brick, Chicco e Spolverina

"Solo per inserire in modo corretto tutti i libri, io e mio marito ci abbiamo impiegato circa sei ore", ha raccontato Sarah:

Anche se il set ora è abbastanza ingombrante per la mia piccola casa, non possono non sentirmi soddisfatta per aver realizzato il mio sogno.

Sarah ha presentato la nuova versione del suo set al BrickCan Lego Convention nel 2018, aggiudicandosi tre premi: Best of the Show, Best Doppelganger e People's Choice.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: Top Gun Maverick è riuscito a entrare nel club dei film che hanno superato questa soglia al botteghino.
Autore: Elisa Giudici ,
Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022 (per ora)

Un miliardo di dollari: si fa anche fatica a immaginare una cifra del genere. Da quasi vent'anni è la soglia economica che separa i successi dai grandi, travolgenti risultati al botteghino del cinema. Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa e ora è arrivato il dato ufficiale. Top Gun: Maverick è riuscito a entrare nel club ristretto dei film che hanno vinto nell'impresa difficile di volare oltre questa soglia. 

È il secondo film a riuscirci dopo la pandemia e la chiusura delle sale, che ha ridotto il numero di spettatori e reso ancor più difficile raggiungere questo traguardo. Spider-Man: No Way Home è l'altro titolo a cui è riuscita quest'impresa, uscito però senza alcun tipo di seria concorrenza (ma con parte del circuito cinematografico ancora chiuso). 

Sto cercando altri articoli per te...