The Big Bang Theory, il cognome di Penny finalmente rivelato (da un fan)

Autore: Elena Arrisico ,

Prodotta dal 2007 al 2019, #The Big Bang Theory è terminata dopo ben 12 stagioni di risate e divertimento, lasciando i fan con una domanda in mente a cui non è mai stata data una risposta: qual è il cognome di Penny?

Trasferitasi accanto all’appartamento di Leonard (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper (Jim Parsons), Penny (Kaley Cuoco) è stata presentata al pubblico come un’aspirante attrice che, inizialmente, lavora come cameriera e che stravolge le vite dei suoi vicini di casa e dei loro amici: un gruppo di inguaribili nerd e scienziati, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, film, serie TV e PC.

The Big Bang Theory The Big Bang Theory Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'astrofisico Rajesh Koothrappali e l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz – lavorano insieme ... Apri scheda

Nel corso della serie, Penny matura molto: sposa Leonard - che si innamora di lei sin dalla prima volta che la vede - e diventa una rappresentante farmaceutica, arrivando a guadagnare anche più del marito.

Advertisement

Della bella Penny abbiamo conosciuto la famiglia, ma non è mai stato svelato il cognome. Dopo il matrimonio con Leonard è, ovviamente, diventata la signora Hofstadter, ma non si è mai riusciti a risalire al suo cognome da nubile. Almeno, non fino a ora…

In molti speravano che gli autori avrebbero risolto il mistero durante l’ultimo episodio della serie, ma così non è stato. Rimasto un enigma per tutti questi anni, finalmente l’occhio attento di un fan sembra aver trovato la risposta, segretamente celata in uno degli episodi della sitcom: il cognome di Penny sarebbe, in realtà, Teller.

Durante l’ennesimo rewatch di TBBT, il fan in questione ha notato il dettaglio nell’episodio 2x18, L'aggregazione dei fermacapelli (The Work Song Nanocluster).

Advertisement

Su Reddit, ha raccontato di aver scoperto il cognome di Penny grazie al pacco che la ragazza riceve a casa, quando si occupa della produzione di fermacapelli e le viene, per l’appunto, spedito il materiale di cui ha bisogno per la sua nuova attività. L’etichetta sulla scatola riporta il suo nome al completo: Penny Teller.

Immediata è stata la reazione dei fan online; qualcuno dei quali ha fatto notare come il cognome di Katey Sagal – interprete della madre di Penny, in The Big Bang Theory – nella serie #Sons of Anarchy, sia Teller. Non si sa quale sia il significato dietro al suo cognome, ma – come riporta Screen Rant - potrebbe riferirsi ai maghi illusionisti Penn & Teller: proprio Raymond Joseph Teller, del resto, è poi apparso nel ruolo del padre di Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).

Sembra, comunque, che i produttori non si ricordino di aver inserito questo particolare nella seconda stagione di The Big Bang Theory, avendo più volte dichiarato che il cognome di Penny era e sarebbe rimasto un segreto.

Advertisement

Non si tratta della prima volta che i fan indagano in tal senso: già in passato, infatti – e sempre in riferimento alla seconda stagione della serie – era stato notato un particolare che aveva fatto pensare a Wyatt come al cognome di Penny.

Durante l’episodio 2x15, La capacità materna (The Maternal Capacitance), Penny incontrava la madre di Leonard per la prima volta, Beverly (Christine Baranski) e, parlando con lei, le rivelava il nome del padre, riferendosi a lui come Bob. Nulla di strano se non fosse che, nelle seguenti puntate, il padre - interpretato da Keith Carradine - viene chiamato Wyatt. Un puro buco di trama o si tratta del cognome del padre di Penny, che farebbe di lui Bob Wyatt?

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di The Big Bang Theory - Stagioni 1-12

Per alcuni fan di The Big Bang Theory poco importa: il personaggio interpretato da Kaley Cuoco sarà, comunque, ricordato come Penny Hofstadter!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...