Big Hero 6: la serie animata è già rinnovata per una seconda stagione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La serie TV di Big Hero 6 debutterà solo questo autunno, ma Disney XD l'ha già rinnovata per una seconda stagione.

La notizia ci arriva dall'Hollywood Reporter, che ha anche qualche novità in merito alla trama dei primi episodi. La storia di Big Hero 6 riprenderà là dove il film del 2014 si era interrotto, con l'eroe 14enne Hiro e i suoi amici impegnati a difendere la futuristica città di San Fransokyo dalle minacce più disparate.

Advertisement

Un indizio sulle attività supereroistiche della serie ci arriva già dai titoli di coda del film, che mostrava la squadra impegnata in diverse imprese: da una normale cena tra amici, all'incontro ravvicinato con mostri giganti e tram fuori controllo. Prepariamoci a vedere spuntare anche tantissimi nuovi gadget e armi fantascientifiche: i villain della serie TV useranno le meraviglie della scienza per scopi tutt'altro che gradevoli.

Le sfide del giovane Hiro però arriveranno anche da un altro fronte.

Come nuovo prodigio dell'Istituto di Tecnologia di San Fransokyo, il ragazzo dovrà infatti affrontare difficoltà accademiche e situazioni sociali che gli faranno chiedere l'aiuto del tenero Baymax e dei suoi compagni di squadra: il genio della chimica Honey Lemon, la tostissima Go Go Tomago, il nevrotico Wasabi e il fanboy Fred.

La loro missione principale sarà rendere giustizia al film originale che, dopo aver incassato quasi 658 milioni di dollari nel mondo, ha vinto un Oscar 2015 come miglior film d'animazione.

Il ritorno del cast vocale originale (e Stan Lee!)

Come annunciato già lo scorso novembre, la serie animata di Big Hero 6 vedrà il ritorno della maggior parte dei protagonisti del film del 2014 e dei rispettivi voice actor.

Advertisement

Insieme a Ryan Potter (il genio tecnologico Hiro), Genesis Rodriguez (Honey Lemon) e Jamie Chung (Go Go) torneranno anche Scott Adsit (il robot Baymax) e Maya Rudolph (Zia Cass). Cambio di guardia invece per due dei protagonisti principali: Khary Payton sostituirà Damon Wayans Jr. come voce di Wasabi, mentre Brooks Wheelan prenderà il posto di T.J. Miller nel ruolo di Fred.

La serie ha già svelato un ricco ed interessante ventaglio di guest-star, tra cui spicca Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock) nel ruolo del cattivo Obake. La leggenda vivente del mondo dei fumetti Stan Lee ha confermato qualche mese fa il suo ritorno nel ruolo del padre di Fred, che aveva interpretato in un breve cameo alla fine del film.

Advertisement

Disney XD
Hiro spicca il volo sulle spalle di Baymax
Hiro e Baymax sono pronti a combattere il crimine di San Fransokyo

La prima stagione di Big Hero 6 debutterà nell'autunno 2017 su Disney XD negli Stati Uniti. A curare gli episodi ci saranno i produttori esecutivi Mark McCorkle, Bob Schooley e Nick Filippi: lo stesso team dietro alla fortunatissima serie Kim Possibile.

In attesa di informazioni ufficiali sulla messa in onda in Italia, vi lasciamo al breve ma simpatico teaser trailer della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...