Bigger: il primo trailer del film con Tyler Hoechlin fa gonfiare i muscoli anche al giovane Schwarzenegger

Autore: Emanuele Zambon ,

Joe Weider vedeva il futuro lì dove gli altri si limitavano ad osservare un mucchio di pozze di sudore e un paio di bilancieri. Il visionario imprenditore canadese aveva intuito le potenzialità di un business legato al culto del fisico. Fondò assieme al fratello Ben l'International Federation of BodyBuilders (IFBB) e, successivamente, ideò una delle massime competizioni del bodybuilding professionistico, Mr. Olympia.

Ma Weider è stato anche l'editore di diverse riviste dedicate al culturismo e al fitness: la prima, "Your Physique", risale addirittura al 1936 (pubblicata all'età di 17 anni), poi sono seguite, via via, "Muscle Power", "Mr. America", "Men's Fitness".

Advertisement

Le imprese di Weider sono diventate un film, Bigger, nel cui trailer ufficiale appare addirittura un giovanissimo Arnold Schwarzenegger, a quei tempi futuro volto del bodybuilding anni '70 e '80.

Red Sky Studios
Un giovane Schwarzenegger si allena in Bigger

"One more, one more"

Bigger è indubbiamente un film sul sogno americano in cui due fratelli costruiscono da zero un impero economico fondato sul culto del corpo. È un biopic che parla di perseveranza, scetticismo e gloria individuale.

Diretta da George Gallo, la pellicola vede protagonista il Tyler Hoechlin delle serie TV Supergirl e Teen Wolf (nel film interpreta Joe Weider), Julianne Hough nei panni della "First Lady del Fitness" Betty Weider e Aneurin Barnard (Ben Weider). Il colosso Calum Von Moger è invece la giovane scommessa del culturismo, Arnold Schwarzenegger.

Advertisement

Completano il cast del film Victoria Justice, Colton Haynes, Max Martini, Tom Arnold, Steve Guttenberg (proprio lui, l'agente Mahoney di Scuola di polizia), DJ Qualls, Kevin Durand e Robert Forster.

Il film sull'uomo che rischiò tutto per realizzare il proprio sogno arriverà nei cinema statunitensi il prossimo 12 ottobre. Pronti a gonfiare i muscoli?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...