Bill Cosby: il processo per violenza sessuale è iniziato

Autore: Antonio Preziosi ,

Si è svolto in data 5 giugno 2017 al tribunale di Norristown in Pennsylvania, il primo giorno di processo nei confronti di Bill Cosby, attore e comico statunitense. Il capofamiglia delle sit-com i Robinson e i Cosby giunto all'età di 79 anni, è stato accusato di violenza sessuale per un reato avvenuto nel 2004. Questo sembra essere solo uno dei tantissimi casi di stupro da parte dell'attore. Sono infatti più di 50 le ancora non confermate donne che l'attore avrebbe violentato a partire dagli anni '60. 

Bill Cosby è stato accusato di aver sedato e stuprato Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia.

Bill Cosby è stato accusato di aver violentato Andrea Constand

L'attore ha tentato la via di fuga dall'accusa di stupro asserendo di aver solo sedato le donne con il Quaalude con cui si è incontrato, ma senza toccarle in alcun modo. Questo non è il primo processo riguardante lo stupro di Andrea Constand, bensì il secondo. Il primo processo era già stato chiuso con il pagamento di una cauzione da 1 milione di dollari per la libertà di Cosby e un accordo tra le due parti, ma a fine sentenza, le accuse si sono quadruplicate vertiginosamente per tutta l'America. 

Advertisement

Presente in aula insieme a supportare Cosby è stata l'attrice Keshia Knight - la piccola Rudy dei Robinson - ora 38enne. 

Come riportato a Business Insider il processo durerà circa 2 settimane e se colpevole per la giuria, l'attore sconterà 10 anni in carcere. 

Non ci resta che attendere ulteriori evoluzioni in merito al processo.

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate di questa vicenda?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...