Bill Cosby si prepara al ritorno, pronto uno show

Autore: Rebecca Megna ,

Bill Cosby è pronto a tornare sul palco. A dirlo è lo stesso attore in una nuova intervista rilasciata a Scott Spears per WGH Talk. L'ex star della celebre serie televisiva de I Robinson è stato uno dei personaggi più popolari d'America negli anni Ottanta. La carriera del comico, però, ha subito uno stop drastico quando è finito al centro di uno scandalo. Il 28 dicembre 2022 è tornato a parlare in pubblico.

Quando uscirò da tutto questo, sento che potrò esibirmi ed essere il Bill Cosby che il mio pubblico conosce. Sì, perché c'è così tanto divertimento nel tipo di narrazione che faccio. Anni fa, forse un decennio fa, ho trovato che è meglio dirlo dopo che lo scrivo.

Advertisement

Bill Cosby ha così annunciato che vorrebbe tornare a esibirsi sul palco nel 2023. Ciò è accaduto a più di un anno di distanza dalla sua scarcerazione. Nel 2018 l'attore è finito in carcere, dove è rimasto per tre anni, precisamente fino all'anno 2021. La nuova sentenza della Corte Suprema ha ribaltato il risultato, annullando la condanna, e ha permesso al comico di tornare in libertà.

Bill Cosby: le accuse di violenza

Nel 2017 è iniziato il processo per violenza sessuale nei confronti di Bill Cosby, che nel 2018 è stato arrestato. Quello è stato un enorme scandalo visto che l'attore è stato il volto principale di una delle serie televisive più seguite negli anni '80, che lo vedeva come un padre amorevole e dalle grandi qualità. Gli anni trascorsi in carcere pare che non abbiano spento la voglia di Cosby di proseguire la sua carriera nel mondo delle spettacolo.

Bill Cosby è stato ritenuto colpevole di una violenza avvenuta nell'anno 1975. La sua attività di attore si è conclusa nell'anno 2014, proprio quando le accuse si sono fatte pesanti. Bisognerà capire se i procedimenti ancora in corso daranno la possibilità al comico di tornare in scena nel 2023.

Il portavoce di Bill Cosby, Andrew Wyatt, ha confermato la sua intenzione di intraprendere un tour sul palcoscenico in primavera o in estate del 2023. Ma va considerato che l'attore dovrà ancora affrontare dei problemi legali, in quanto cinque donne gli hanno fatto causa, con la quale sostengono di essere state violentate verso la fine degli anni '80 e '90. Invece, Cindra Ladd sostiene di aver subito da lui violenze nel 1969.

Advertisement

Una delle donne che hanno fatto causa a Bill Cosby è Judy Huth. Quest'ultima ha dichiarato di essere stata violentata dall'attore negli anni '50, quando era solo una ragazzina.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV I Robinson

Fonte: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...