Bill Hader e James McAvoy in trattative per il sequel di IT

Autore: Alice Grisa ,

Non ci siamo ancora ripresi dalle scioccanti apparizioni di Pennywise che Andy Muschietti sta già lavorando al secondo capitolo del suo IT. Come sa chi ha letto il libro o visto la miniserie del 1990, la seconda parte del film si sposterà avanti con un salto temporale e ritroverà i giovani protagonisti adulti.

A quanto riporta Comic Book, la produzione e il regista, che inizieranno le riprese del secondo capitolo a luglio 2018, sono in piena fase di casting e stanno scegliendo i protagonisti che interpreteranno Bill, Bev e gli altri da adulti.

Advertisement

Al fianco di una probabile Jessica Chastain potrebbero esserci anche Bill Hader e James McAvoy. Come rivela The Hollywood Reporter, McAvoy potrebbe avere il ruolo di Bill, il protagonista nonché fratello di Georgie. A interpretare questo personaggio nel primo capitolo era stato Jaeden Lieberher e McAvoy potrebbe diventare la sua “versione adulta”.

Bill Hader invece sarebbe in trattative per il ruolo di Richie Tozier, che nella prima parte era interpretato da Finn Wolfhard (il mitico Mike di Stranger Things).

Warner Bros.
Una scena di IT con Bill e Richie
Bill e Richie da bambini

La Chastain, ovviamente, ricoprirà il ruolo di Beverly, che nel primo capitolo era interpretata da Sophia Lillis.

Ironia della sorte, chiamati a esprimersi su chi vedessero nei loro panni da adulti, sia la Lillis sia Wolfhard avevano indicato la Chastain e Hader, mentre Lieberher aveva espresso una preferenza per Christian Bale.

Advertisement

Nel secondo capitolo ritroveremo anche Bill Skarsgård nel ruolo dell’antagonista per eccellenza: Pennywise, il clown danzante.

Cosa succederà in questo secondo capitolo? Cresciuti, i membri del Club dei Perdenti non hanno mai dimenticato il loro scontro con Pennywise, che per qualcuno di loro ha creato dei conflitti interiori mai risolti. A distanza di decenni, si profila una nuova battaglia che metterà in gioco tutte le paure e i fantasmi privati dei protagonisti. 

Della produzione e distribuzione si occuperanno sempre New Line e Warner Bros. e Muschietti si avvarrà ancora dell’aiuto della sorella Barbara come producer.

Advertisement

La seconda parte del film uscirà nelle sale americane il 6 settembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...