Bill Murray o Tom Hanks? Una foto divide il web

Autore: Sara Adami ,

Bianco o nero oppure blu e nero? L’anno scorso il web è rimasto affascinato dai colori di un abito molto particolare e dal fatto che alcuni lo vedessero in un modo, altri un altro.

Anche in questo caso il gioco sembra simile: Tom Hanks o Bill Murray?

NY Post
La curiosa vicenda viral della foto di Bill Murray

Eppure stavolta non si tratta di una spiegazione scientifica nè di un’illusione ottica, ma di una immagine che divide il web per la sua singolarità.

Advertisement

Apparsa nel 2013 sulla pagina Facebook Reasons My Son is Crying ("Ragioni per le quali mio figlio sta piangendo”) in un post inserito dall’utente Laura R, l’immagine è diventata popolare solo oggi grazie all’intervento della giornalista della NBC Courtney Cox che ha contattato direttamente Laura DiMichele-Ross, ossia la donna che nell’immagine è insieme al figlio e a Tom Hanks.

La Ross, però, ha pensato che al telefono ci fosse qualcuno che fingeva di essere Courteney Cox di Friends, quindi non ha dato importanza alla chiamata.

Advertisement

Dopo la pubblicazione della foto sulla pagina Facebook del programma NBC Today News, però, l’attenzione è cresciuta talmente tanto che l’immagine ha cominciato a circolare in rete.

Da qui è nato il tormentone social che divide il web. Tom Hanks o Bill Murray?

In un primo momento si è detto che la foto rappresentava davvero Tom Hanks e che era stata scattata durante un torneo di golf in Scozia.

Advertisement

Ma poi tutto è cambiato, perché i fatti dicono che Tom Hanks in quel periodo si trovava a New York e quindi questa immagine deve per forza ritrarre Bill Murray, il protagonista di Ghostbusters e Lost in Translation.

Non solo, la seconda conferma è data dal fatto che la pubblicazione originale dell’immagine su Facebook era sulla pagina ”ragioni per la quale mio figlio sta piangendo”, e la ragione, in questo caso, era proprio ”ha incontrato Bill Murray". 

Bored Panda
L'immagine di Bill Murray che sembra Tom Hanks

Non si tratta dell’attore di Forrest Gump e Apollo 13, quindi, perché il protagonista della nuova foto misteriosa che divide il popolo della rete ritrae Bill Murray.

Advertisement

E se Laura avesse confuso Bill con Tom, si chiedono tantissime persone?

Il vestito del 2015 e la foto dell’attore nel 2016: il nuovo tormentone viral si risolverebbe solo se i due attori si incontrassero per sfidarsi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...