Bill Murray parla di Ghostbusters: Legacy (e Harold Ramis)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo mesi di speculazioni e avvistamenti sul set, è finalmente arrivata la conferma ufficiale che Bill Murray sarà uno dei protagonisti del film Ghostbusters: Legacy insieme ai più anziani Acchiappafantasmi Dan Aykroyd (anche produttore del film) ed Ernie Hudson.

La notizia viene direttamente dalla voce dell'attore, che è stato intervistato da Anthony Breznican - giornalista di Vanity Fair - sul set del film.

Advertisement

Murray ha detto che la storia scritta da Jason Reitman (figlio del regista dei primi due film) gli piace e che racconta anche della mancanza di Egon Spengler, una conseguenza alla morte nel 2014 dell'attore che lo ha interpretato nei primi due capitoli, ovvero Harold Ramis.

Beh, abbiamo un uomo in meno. Questo è il fatto e questa è la storia che stiamo raccontando, questa è la storia che hanno scritto.

E poi ha aggiunto:

Il copione è buono. C'è molta emozione dentro. C'è molta atmosfera di famiglia, con delle battute davvero interessanti. Funzionerà.

Per i fan dei Ghostbusters, le parole di Bill Murray saranno di conforto, dato che in passato è uno degli attori che ha sempre rifiutato di tornare a interpretare il suo vecchio personaggio.

Advertisement

Questa volta, da quello che racconta Breznican, pare proprio che l'attore americano indosserà anche lo zaino protonico utile ad acchiappare i fantasmi. Infatti, Murray ha permesso al giornalista di Vanity Fair di indossare l'iconico zaino degli Acchiappafantasmi, raccontandogli che è molto pesante e per niente comodo. Segno, appunto, del fatto che lui potrebbe davvero indossarlo nel film.

Dall'account Instagram ufficiale del franchise, ecco una foto di Egon Spengler:

No Instagram parameter url defined

Del cast dei film originali, oltre a Bill Murray (Peter Venkman) e i già citati Aykroyd e Hudson (rispettivamente Ray Stantz e Winstone Zeddmore), torneranno anche Annie Potts nei panni di Janine Melnitz e Sigourney Weaver nel ruolo di Dana Barrett (che ha avuto una relazione amorosa proprio con Venkman).

Advertisement

Il film comunque non sarà incentrato completamente sul vecchio gruppo, ma sul nucleo familiare formato da Callie (interpretata da Carrie Coon) e i suoi due figli Trevor e Phoebe, interpretati rispettivamente dalle giovani star Finn Wolfhard e Mckenna Grace.

Per problemi finanziari, insieme, si trasferiscono nella vecchia fattoria del nonno in Oklahoma, dove avvengono strani fenomeni soprannaturali. I ragazzi otterranno l'aiuto di un professore del luogo (interpretato da Paul Rudd) per scoprirne di più.

Ghostbusters: Legacy sarà distribuito nei cinema americani dal 10 luglio 2020. Si aspettano conferme sulla data di uscita italiana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...