Bill Skarsgård racconta la storia dietro il sorriso di Pennywise

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Bill Skarsgård racconta la storia dietro il sorriso di Pennywise

Anche se in Italia non lo vedremo al cinema fino al 19 ottobre 2017, negli Stati Uniti e in altre decine di Paesi al mondo IT si è già rivelato un autentico successo, rompendo diversi record di incassi per un film horror.

L'adattamento cinematografico del best seller di #Stephen King deve buona parte del suo successo all'interprete di Pennywise, l'inquietante clown assassino protagonista della pellicola impersonato da Bill Skarsgård. 

Advertisement

IT, Pennywise

L'attore, ospite di Conan O’Brien nel suo show, ha raccontato cosa si nasconde dietro l'inquietante sorriso di Pennywise e si tratta di una storia risalente alla sua infanzia. Bill ha spiegato che, quando era soltanto un bambino, notò un particolare modo in cui suo fratello maggiore Gustaf, anch'egli di professione attore, piegava le labbra.

All'età di 10 anni, Bill scoprì di riuscire a fare lo stesso e creò un specie di suo alter ego malvagio di nome Juergen, con cui terrorizzava il suo fratello più piccolo alzando la maglietta e mostrando soltanto l'inquietante volto. L'attore ha precisato anche proprio per la paura che ha provato da bambino, il fratello è rimasto traumatizzato quando ha visto la premiere di IT, ricordando che quell'espressione non lo faceva dormire da piccolo.

Advertisement

Anche il regista di IT, Andy Muschietti, ha rivelato come la scelta di Skarsgård sia stata la migliore che potesse fare come interprete di Pennywise. 

Il regista ha infatti spiegato che Skarsgård è in grado di roteare gli occhi in direzioni opposte, oltre a mandarli leggermente fuori dalle orbite. Un delizioso spettacolo che Skarsgård ha gentilmente offerto quando è stato ospite, in Svezia, di una trasmissione radiofonica.

E mentre Skarsgård è pronto a spaventarvi dallo schermo, non dimenticate che potreste anche trovarvi di fronte, durante la visione del film al cinema, a dei veri e propri clown in carne ed ossa. Nel Regno Unito, ad esempio, uno spettatore nella sala si è trovato di fronte a questo spettacolo...

Advertisement

IT, trama e cast ufficiale

Come gli appassionati sapranno, IT narra la storia di un gruppo di ragazzini di Derry, piccola cittadina del Maine, costretti ad affrontare i problemi dell'adolescenza, della scuola e dei bulli che li perseguitano. La situazione si aggrava quando, nel tentativo di trovare risposta alle sparizione di alcuni bambini, si imbatteranno in un'entità malvagia, IT, che li metterà a dura prova facendo leva sulle loro paure più nascoste...

Nel cast di IT abbiamo anche Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nei panni di Richie Tozier, Sophia Lillis in quelli di Beverly Marsh, Wyatt Oleff come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor, in quelli di Ben Hanscom.

Non ci resta che aspettare il 19 ottobre. Pennywise sta arrivando!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...