Bill Skarsgård racconta la storia dietro il sorriso di Pennywise

Autore: Simona Vitale ,

Anche se in Italia non lo vedremo al cinema fino al 19 ottobre 2017, negli Stati Uniti e in altre decine di Paesi al mondo IT si è già rivelato un autentico successo, rompendo diversi record di incassi per un film horror.

L'adattamento cinematografico del best seller di #Stephen King deve buona parte del suo successo all'interprete di Pennywise, l'inquietante clown assassino protagonista della pellicola impersonato da Bill Skarsgård. 

Advertisement

IT, Pennywise

L'attore, ospite di Conan O’Brien nel suo show, ha raccontato cosa si nasconde dietro l'inquietante sorriso di Pennywise e si tratta di una storia risalente alla sua infanzia. Bill ha spiegato che, quando era soltanto un bambino, notò un particolare modo in cui suo fratello maggiore Gustaf, anch'egli di professione attore, piegava le labbra.

All'età di 10 anni, Bill scoprì di riuscire a fare lo stesso e creò un specie di suo alter ego malvagio di nome Juergen, con cui terrorizzava il suo fratello più piccolo alzando la maglietta e mostrando soltanto l'inquietante volto. L'attore ha precisato anche proprio per la paura che ha provato da bambino, il fratello è rimasto traumatizzato quando ha visto la premiere di IT, ricordando che quell'espressione non lo faceva dormire da piccolo.

Anche il regista di IT, Andy Muschietti, ha rivelato come la scelta di Skarsgård sia stata la migliore che potesse fare come interprete di Pennywise. 

Advertisement

Il regista ha infatti spiegato che Skarsgård è in grado di roteare gli occhi in direzioni opposte, oltre a mandarli leggermente fuori dalle orbite. Un delizioso spettacolo che Skarsgård ha gentilmente offerto quando è stato ospite, in Svezia, di una trasmissione radiofonica.

No Instagram parameter url defined

E mentre Skarsgård è pronto a spaventarvi dallo schermo, non dimenticate che potreste anche trovarvi di fronte, durante la visione del film al cinema, a dei veri e propri clown in carne ed ossa. Nel Regno Unito, ad esempio, uno spettatore nella sala si è trovato di fronte a questo spettacolo...

Advertisement

No X.com parameter url defined

IT, trama e cast ufficiale

Come gli appassionati sapranno, IT narra la storia di un gruppo di ragazzini di Derry, piccola cittadina del Maine, costretti ad affrontare i problemi dell'adolescenza, della scuola e dei bulli che li perseguitano. La situazione si aggrava quando, nel tentativo di trovare risposta alle sparizione di alcuni bambini, si imbatteranno in un'entità malvagia, IT, che li metterà a dura prova facendo leva sulle loro paure più nascoste...

Nel cast di IT abbiamo anche Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nei panni di Richie Tozier, Sophia Lillis in quelli di Beverly Marsh, Wyatt Oleff come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor, in quelli di Ben Hanscom.

Advertisement

Non ci resta che aspettare il 19 ottobre. Pennywise sta arrivando!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...