Bill Skarsgård racconta: "Sul set di IT ho fatto piangere i bambini vestito da Pennywise!"

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Bill Skarsgård racconta: "Sul set di IT ho fatto piangere i bambini vestito da Pennywise!"

Il clown Pennywise, nato dalla magica penna di #Stephen King, è sicuramente uno dei personaggi più terrificanti della letteratura mondiale.

Ben presto, però, il famoso pagliaccio che si nutre delle paure più profonde dei bambini arriverà anche al cinema, pronto a donare notti inquietanti a grandi e piccini.

Advertisement

Come molti sapranno Pennywise è il protagonista del best seller IT di King, la cui trasposizione cinematografica arriverà nelle sale italiane il 21 settembre 2017. IT ha ricevuto un primo adattamento televisivo nel 1990, con Tim Curry interprete magistrale del clown dai denti aguzzi e dallo sguardo famelico.

Il clown Pennywise

Per interpretare lo scomodo ruolo di Pennywise al cinema, nel film diretto da Andy Muschietti, è stato chiamato il giovane Bill Skarsgård che, intervistato da Interview Magazine, ha raccontato un particolare aneddoto sulle riprese di IT.

A un certo punto, preparano questa scena e fanno entrare dei bambini, nessuno dei quali mi aveva mai visto prima. I genitori li hanno portati dentro, tutte queste piccole comparse, no? E allora io esco vestito da Pennywise e vedo la reazione di questi ragazzini – giovani, ragazzini molto normali. Alcuni di loro erano molto intrigati, alcuni non riuscivano neppure a guardarmi e altri tremavano. Uno in particolare ha iniziato a piangere poco prima che il regista gridasse 'Azione!'. E quando il regista grida 'azione' io sono già totalmente immerso nel personaggio. Alcuni di questi bambini si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena e a quel punto ho realizzato: 'Mio Dio, che cosa sto facendo? È terribile. 

IT cast e trama ufficiale

Advertisement

Tratto dal capolavoro best seller di Stephen King, IT narra la storia di un gruppo di giovani ragazzi (soprannominati il Club dei Perdenti) chiamati ad affrontare le loro più grandi paure quando cercheranno di dare delle risposte alla scomparsa di alcuni bambini nella loro città di Derry, nel Maine. Si scontreranno contro un clown malvagio di nome Pennywise, la cui storia di omicidi e violenze va avanti da secoli...

Il regista Andy Muschietti con il cast

Nel cast di IT, oltre a Skarsgård troviamo Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor nei panni dei ragazzi del Club dei Perdenti.

A completare il cast abbiamo Javier Botet nei panni del lebbroso, Nicholas Hamilton in quelli di Henry Bowers e Owen Teague chiamato a interpretare il bullo Patrick Hocksetter. 

Advertisement

Pennywise sta per arrivare. Siete pronti ad affrontare le vostre paure più profonde?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Hai appena visto o rivisto Pretty Woman? Ecco 5 curiosità poco note riguardanti il film e il finale alternativo della pellicola.
Autore: Giacinta Carnevale ,
Pretty Woman, il finale originale e 5 curiosità sul film

Ogni volta che passa in televisione è difficile resistere al fascino di un grande classico del cinema romantico (e comico) come Pretty Woman. 

Sono passati più di 30 anni da quando l'intramontabile classico con protagonisti  Richard Gere e Julia Roberts è arrivato nelle sale cinematografiche. Correva l'anno 1990 quando il film cult diretto da Garry Marshall  conquistava il pubblico con una delle storie d'amore più belle e romantiche del cinema statunitense.

Sto cercando altri articoli per te...