Bill Skarsgård racconta: "Sul set di IT ho fatto piangere i bambini vestito da Pennywise!"

Autore: Simona Vitale ,

Il clown Pennywise, nato dalla magica penna di #Stephen King, è sicuramente uno dei personaggi più terrificanti della letteratura mondiale.

Ben presto, però, il famoso pagliaccio che si nutre delle paure più profonde dei bambini arriverà anche al cinema, pronto a donare notti inquietanti a grandi e piccini.

Advertisement

Come molti sapranno Pennywise è il protagonista del best seller IT di King, la cui trasposizione cinematografica arriverà nelle sale italiane il 21 settembre 2017. IT ha ricevuto un primo adattamento televisivo nel 1990, con Tim Curry interprete magistrale del clown dai denti aguzzi e dallo sguardo famelico.

Il clown Pennywise

Per interpretare lo scomodo ruolo di Pennywise al cinema, nel film diretto da Andy Muschietti, è stato chiamato il giovane Bill Skarsgård che, intervistato da Interview Magazine, ha raccontato un particolare aneddoto sulle riprese di IT.

A un certo punto, preparano questa scena e fanno entrare dei bambini, nessuno dei quali mi aveva mai visto prima. I genitori li hanno portati dentro, tutte queste piccole comparse, no? E allora io esco vestito da Pennywise e vedo la reazione di questi ragazzini – giovani, ragazzini molto normali. Alcuni di loro erano molto intrigati, alcuni non riuscivano neppure a guardarmi e altri tremavano. Uno in particolare ha iniziato a piangere poco prima che il regista gridasse 'Azione!'. E quando il regista grida 'azione' io sono già totalmente immerso nel personaggio. Alcuni di questi bambini si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena e a quel punto ho realizzato: 'Mio Dio, che cosa sto facendo? È terribile. 

IT cast e trama ufficiale

Tratto dal capolavoro best seller di Stephen King, IT narra la storia di un gruppo di giovani ragazzi (soprannominati il Club dei Perdenti) chiamati ad affrontare le loro più grandi paure quando cercheranno di dare delle risposte alla scomparsa di alcuni bambini nella loro città di Derry, nel Maine. Si scontreranno contro un clown malvagio di nome Pennywise, la cui storia di omicidi e violenze va avanti da secoli...

Advertisement

Il regista Andy Muschietti con il cast

Nel cast di IT, oltre a Skarsgård troviamo Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor nei panni dei ragazzi del Club dei Perdenti.

Advertisement

A completare il cast abbiamo Javier Botet nei panni del lebbroso, Nicholas Hamilton in quelli di Henry Bowers e Owen Teague chiamato a interpretare il bullo Patrick Hocksetter. 

Pennywise sta per arrivare. Siete pronti ad affrontare le vostre paure più profonde?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...