Bill & Ted Face the Music: l'eccellente teaser trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Finalmente, dopo tanta attesa e dopo che il mondo dell'entertainment si è praticamente fermato a casa della pandemia da Coronavirus (COVID-19), sembra che sia tornata l'ora di immergersi nuovamente nel magico mondo di Bill e Ted!

Warner Bros. ha pubblicato il teaser trailer del film Bill & Ted Face the Music, mostrando l'atteso ritorno dei due protagonisti interpretati da Keanu Reeves (Ted) e Alex Winter (Bill).

Advertisement

L'inizio del teaser trailer che apre questo articolo ricorda, al pubblico, il tempo che è passato dalla prima mitica avventura e l'abilità di Bill e Ted di suonare e viaggiare nel tempo.

Come in una commedia dal sapore retro di fine anni '80, sempliciotta e divertente, i due personaggi dovranno riuscire a salvare il mondo e, per farlo, dovranno comporre la loro miglior canzone di sempre.

Il duo di musicisti, ormai padri di famiglia, viaggeranno nel tempo per mezzo di una cabina telefonica insieme alle loro figlie, affrontando una nuova avventura nel tempo e nello spazio.

Curiosità: al primo minuto del video si può vedere il personaggio de La Morte, interpretato da William Sadler anche nel secondo film del franchise.

Qui sotto si può vedere il poster, che mostra la mitica cabina telefonica, tipica degli anni '80 e '90, utilizzata per viaggiare nel tempo.

Warner Bros.
Bill e Ted di fronte alla cabina telefonica con la quale viaggiano nel tempo
Il poster americano del film Bill & Ted Face the Music

Il poster in versione animata lo si può vedere qui sotto, nel tweet ufficiale dell'account del film:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come si può vedere dal nome dell'account Twitter, questo viene considerato il terzo capitolo della saga. 

Advertisement

Di fatti, anche se in Italia non è mai stato trasmesso, il film del 1989 Bill & Ted's Excellent Adventure ha avuto un sequel nel 1991 dal titolo Bill & Ted's Bogus Journey e ben due serie TV.

La prima, Bill & Ted's Excellent Adventures, è uscita negli Stati Uniti nel 1990 in versione animata, per un totale di 2 stagioni.

La seconda è uscita nel 1992 in America con lo stesso titolo della precedente ma in versione live-action e composta da soli 7 episodi.

Bill & Ted's Excellent Adventures Bill & Ted's Excellent Adventures Apri scheda

Cast e personaggi

Oltre ai tre attori già menzionati (Reeves, Winter e Sadler) del cast fanno parte anche Samara Weaving nei panni di Thea, Brigette Lundy-Paine nel ruolo di Billie, Anthony Carrigan, Kid Cudi, Jillian Bell nel ruolo della dottoressa Taylor Wood, Hal Landon Jr. nei panni del Capitano Jonathan Logan, Amy Stoch nella parte di Missy, Jayma Mays nel ruolo della principessa Joanna Preston, Erinn Hayes nella parte della principessa Elizabeth Logan, Beck Bennett nei panni di Logan, Holland Taylor è il Grande Leader e Kristen Schaal che interpreta Kelly.

Advertisement

La sceneggiatura del film è stata scritta da Chris Matheson e Ed Solomon, ovvero i due sceneggiatori che hanno scritto il copione del primo film. Alla regia c'è Dean Parisot che ha già firmato un altro cult del 1999 ovvero #Galaxy Quest.

Il teaser trailer non mostra la data di uscita. Il film comunque dovrebbe uscire nell'estate 2020 negli Stati Uniti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...