Billy Dee Williams, Lando Calrissian in Star Wars, rivela di essere gender fluid

Autore: Giulia Greco ,
Copertina di Billy Dee Williams, Lando Calrissian in Star Wars, rivela di essere gender fluid

Lo abbiamo conosciuto nei panni di Lando Calrissian nella trilogia originale di Star Wars, e presto lo rivedremo nel film Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Billy Dee Williams, 82 anni, ha rivelato di definisrsi gender fluid.

L'attore, che ha spiegato di non aver mai cercato di essere diverso da ciò che è, ha confessato:

Advertisement

Penso a me stesso come a una persona abbastanza stravagante, che non si prende troppo sul serio.

Poi ha aggiunto di riferirsi a sé stesso con i pronomi maschile e femminile:

Mi vedo sia uomo che donna. Sono una persona dolce, non ho timore di mostrare questa parte di me.

La prima apparizione di Williams nei panni di Lando risale al 1980 ne L'Impero colpisce ancora. Il personaggio, che viene introdotto come un vecchio amico di Han Solo, si trasforma in un leader nel successivo Il ritorno dello Jedi quando si schiera contro l'Impero e Darth Vader.

A proposito del suo personaggio nella saga, Williams ha detto:

Advertisement

Ho interpretato un personaggio che la gente non si aspettava di vedere sullo schermo. Ho dato vita a qualcosa che nessuno aveva mai visto prima: un ragazzo romantico dalla pelle scura.

Riguardo al suo ritorno nei panni di Lando nella saga, l'attore non ha potuto rivelare troppo, ma ha ammesso che la sua apparizione segna una chiusura per il personaggio.

È una conclusione... Certo, tutto dipende dagli incassi del film. È solo in quel caso che sapremo se la storia è davvero giunta al termine. La verità è che nel mondo dello spettacolo, qualsiasi cosa può risorgere a nuova vita.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker arriverà nei cinema italiani il 18 dicembre.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...