Biohackers tornerà per una stagione 2: le novità da Netflix

Autore: Paola Pirotti ,

A poco più di una settimana dalla sua uscita ufficiale sulla piattaforma di Netflix, la serie TV tedesca Biohackers ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione.

Come riporta il sito Deadline, il primo riscontro del pubblico con Biohackers è stato molto positivo e ha portato il gigante dello streaming a dare subito il via libera per una seconda stagione. La notizia è, in fondo, una vera sorpresa. Specialmente con il rinnovo arrivato così presto, in una situazione così delicata. Biohackers, infatti, aveva già fatto parlare di sé a causa del tempismo inquietante con cui tratta certi argomenti. L'uscita della serie, ideata da Christian Ditter (regista di Scrivimi Ancora e Single ma non troppo), era inizialmente prevista per lo scorso aprile, ma visto l'arrivo della pandemia si è pensato di far slittare la serie per paura che alcuni argomenti trattati in Biohackers potessero turbare il pubblico. 

Advertisement

E forse, per chi ormai ha già divorato la prima stagione, un po' è così. Biohackers racconta un mondo ben lontano dalla pandemia, eppure la sfiora, la cita. A quanto pare, però, questo non ha preoccupato il pubblico che sembra volere nuovi episodi.

In occasione del rinnovo, Ditter ha commentato:

È incredibile che Biohackers continui. Tematicamente, la seconda stagione affronterà ancora i problemi etici e morali che ruotano attorno al biohacking e all'editing genetico.

La serie racconta di una giovane studentessa di Medicina che, arrivata all'Università di Friburgo con un grande segreto fa di tutto per avvicinarsi alla famosa e apprezzata professoressa Lorenz, una delle scienziate più illuminate nel campo della biologia genetica. I sei episodi della prima stagione danno vita ad un thriller in cui ambizioni, etica e scoperte avanzate possono essere un pericolo per l'umanità.

Le riprese della seconda stagione di Biohackers cominceranno nei prossimi mesi, di nuovo tra Friburgo e Monaco. Nel cast troveremo ancora le due protagoniste femminili: Luna Wedler, che interpreta la giovane Mia Akerlund, e Jessica Schwarz nei panni della professoressa Tanja Lorenz.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...