Il film di Bioshock, buone notizie per i fan

Autore: Gianluca Ceccato ,

Il film Netflix tratto dal videogioco Bioshock sarà vietato ai minori. A dichiararlo è il regista della pellicola Francis Lawrence durante un'intervista per Collider.

Francis Lawrence ha spiegato che l'adattamento Netflix di Bioshock sarà fedele al materiale originale, e la sceneggiatura scritta da Michael Green vicina ai toni della controparte videoludica.

Advertisement

Michael Green, sceneggiatore del film Blade Runner 2049, è a metà della scrittura del film, e secondo Francis Lawrence l'adattamento Netflix di Bioshock avrà i toni violenti e cupi del videogioco.

Il regista ha dichiarato che Bioshock è uno dei videogiochi più importanti mai creati, un'opera che porta con sé idee e filosofie mischiate ad un'estetica unica.

L'idea di Francis Lawrence è quella di portare nell'adattamento Netflix di Bioshock tutti i temi propri del videogame, come il miscuglio di generi, tra fantascienza e body horror. Il body horror è un sottogenere horror basato sulla rappresentazione di deformità fisiche.

Proprio per questi motivi, l'idea di Francis Lawrence e Michael Green è quella di fare un film vietato ai minori di 17 anni, il corrispettivo italiano del vietato ai minori di 14 anni.

In accordo con Netflix e l'autore del videogioco di Bioshock Ken Levine, la trasposizione cinematografica rappresenterà al meglio il materiale di partenza.

Di cosa parla il videogioco Bioshock?

La saga di Bioshock è composta da tre capitoli.

Advertisement

Il primi due capitoli sono ambientati a Rapture, il terzo nella città volante di Columbia.

Rapture è una gigantesca città sottomarina progettata negli anni '40 dal magnate Andrew Ryan, intenzionato a creare un'utopica cittadina per ospitare l'elité della società.

Advertisement

Il protagonista del primo capitolo di Bioshock è Jack, un passeggero di un aereo che negli anni 60' precipita nell'Oceano Atlantico. Jack, unico sopravvissuto, si dirige verso un faro, raggiungendo così l'entrata della città di Rapture.

Una volta giunto a Rapture, il protagonista deve affrontare molteplici pericoli all'interno della cittadina sottomarina, un'utopia che si è trasformata in orrore, tra personaggi folli e cospirazioni.

Il protagonista del secondo capitolo Bioshock 2 è Big Daddy Delta, un soggetto invischiato nelle cospirazioni della cittadina sottomarina di Rapture. Big Daddy Delta è intenzionato a fermare le macchinazioni di Rapture per sempre.

Il terzo capitolo Bioshock Infinite è ambientato nel 1912 e non è collegato ai due precedenti capitoli. Il protagonista del terzo capitolo Bioshock Infinite è Booker Dewit, un uomo caduto in disgrazia e inviato sulla città volante di Columbia per recuperare una giovane donna.

Prodotto Consigliato

Bioshock The Collection - PlayStation 4

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...