Birds of Prey avrà rating R: nuove immagini di Harley Quinn (e non solo!)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pare che le volontà di Margot Robbie (attrice e produttrice della pellicola) siano state rispettate: #Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn avrà rating R.

A confermarlo ufficialmente è la Motion Picture Association of America (MMPA), che ha giustificato la sua scelta comunicando che si tratta di un film con molta violenza, linguaggio "inadeguato" e qualche contenuto sessuale e presenza di droga.

Advertisement

Quindi, per vedere il Birds of Prey, gli spettatori americani dovranno avere compiuto almeno 17 anni o essere accompagnati al cinema da un adulto. Per l'Italia non è ancora certo che tipo di divieto verrà adottato, dato che spesso le direttive statunitensi non coincidono con quelle italiane. Nel nostro paese, infatti, si usa un divieto per i minori di 18 anni o per quelli di 14. Per adottare il VM14, il film deve presentare scene di violenza cruente, spargimento di sangue e, in molti casi, incide parecchio il messaggio psicologico del film. Joker e Deadpool 2 hanno entrambi ottenuto negli Stati Uniti un rating R, mentre in Italia sono stati trattati diversamente: Joker è stato classificato come VM14 e Deadpool 2 come film per tutti.

L'incredibile successo al botteghino internazionale di Joker ha evidentemente contribuito ad aprire la strada ai film di tipo R, eliminando la convinzione delle case di produzione che un film "vietato" fosse appetibile a una fetta molto ristretta del pubblico.

Harley Quinn: nuove immagini, nuova arma

Il magazine britannico Total Film ha dedicato la cover del suo prossimo numero al film DC Comics, regalando ai fan la possibilità di vedere nuove immagini.

Advertisement

Le due cover sono dedicate alle protagoniste femminili del film: oltre a Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, si possono ammirare anche Jurnee Smollett-Bell nelle vesti di Dinah Lance/Black Canary, Mary Elizabeth Winstead nei panni di Helena Bertinelli/Huntress, Rosie Perez nel ruolo di Renee Montoya ed Ella Jay Basco nel ruolo di Cassandra Cain.

No Instagram parameter url defined

Qui sotto potete vedere la cover alternativa di Total Film:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Qui di seguito, potete vedere un nuovo look del personaggio DC: indossa una maglietta con stampato il suo nome, delle bretelle rosse, pantaloni stracciati e impugna un'arma che ha tutta l'aria di fare davvero del male!

No X.com parameter url defined

Con lo stesso outfit ma dietro le sbarre, potete vedere Harley Quinn nella foto qui sotto, mentre - se cliccate sulla freccia posta sull'immagine alla vostra destra - potete vedere uno scatto dietro le quinte che ripropone Harley con la sua iconica mazza da baseball:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Birds of Prey - il film più atteso del 2020 per IMDb - racconterà la storia di Harley Quinn (separata da Joker) e delle sue amiche e colleghe DC. Insieme si ritroveranno ad affrontare il cattivo Roman Sionis aka Black Mask (interpretato da Ewan McGregor).

Il film diretto da Cathy Yan e basato su una sceneggiatura di Christina Hodson sarà nelle sale italiane dal 6 febbraio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...