Birds of Prey: il trailer italiano ufficiale, con uno sguardo ravvicinato a Black Mask

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ha esordito online un nuovo entusiasmante trailer di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), dalla durata di 2 minuti e 20 secondi.

Il video in italiano che apre questo articolo fa un po' di ordine sulla storia del film, rispetto ai precedenti trailer, raccontando di come Harley Quinn mette insieme la banda delle Birds of Prey, al fine di respingere gli attacchi di Black Mask.

Advertisement

Ognuna delle protagoniste del film - Harley Quinn, Black Canary, Renee Montoya, Cassandra Cain e Cacciatrice - ha commesso un crimine contro Black Mask e il villain, interpretato da Ewan McGregor, si vuole vendicare. 

Dal trailer, come ha raccontato Margot Robbie in una recente intervista, si ha un breve assaggio del fatto che sarà proprio Harley Quinn a raccontare la storia e che lo farà in modo confuso e spesso inesatto, al fine di sorprendere lo spettatore e coinvolgerlo in un film "folle" e pieno di azione. 

Il filmato, che qui sotto potete vedere anche in lingua originale, è ben montato e le immagini si presentano coloratissime con scene divertenti, al ritmo della canzone dal titolo It's oh so quiet eseguita da Lucy Woodward. Harley Quinn si mostra in diversi outfit, al contrario di Suicide Squad (film del 2016), e finalmente si vede il supercriminale Black Mask (che non a caso indossa una maschera nera), che farà di tutto per servire la sua violenta e definitiva vendetta!

Il capitolo Joker, che Quinn non nomina mai chiamandolo Mr. J, sembra chiaro: nel film non ci sarà. Seppure nei fumetti Joker e Harley Quinn sono pressoché inseparabili, qui Harley mette subito in chiaro che tra lei e Joker è finita e la sua vita, da adesso in poi, dipenderà solo dalle sue decisioni. 

Advertisement

Questa scelta è più che coerente con un film quasi totalmente al femminile, dove si punta all'emancipazione. Vi ricordiamo che Birds of Prey è prodotto, sceneggiato e girato da un team tutto al femminile, fortemente voluto da Margot Robbie. Oltre a ciò, l'attrice di origini australiane ha voluto un rating di tipo R, coerente con il personaggio dei fumetti: violento e sboccato. 

Warner Bros. ha anche diffuso il nuovo poster italiano che, oltre alle protagoniste già menzionate, mostra il cane di Harley:

Warner Bros.
Harley Quinn e le protagoniste di Birds of Prey nel nuovo poster
Birds of Prey sarà al cinema dal 6 febbraio 2020

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è diretto da Cathy Yan e conta sulle interpretazioni di Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina ed Ewan McGregor. Al cinema dal 6 febbraio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...