Primo teaser e prima foto di Harley Quinn: boom di like per Margot Robbie

Autore: Alice Grisa ,

Ormai per il grande pubblico Harley Quinn, iconica eroina dei fumetti, ha il volto cinematografico di Margot Robbie. Apparsa in Suicide Squad, uscito nell’estate 2016 nelle sale, Harley Quinn ha conquistato tutti con il suo look frizzante, il suo sguardo stralunato e l’interpretazione convincente dell'attrice australiana, impegnata a dare il volto all’ex psichiatra impazzita per amore.

Non vediamo l’ora di ritrovare Harley nel nuovo film corale e vietato ai minori che sarà nelle sale nel 2020, Birds of Prey. La regista Cathy Yan ha parlato di una pellicola infarcita di black humor, pulp, dark e con una rosa di protagoniste femminili: Harley Quinn sarà affiancata infatti da Black Canary e Huntress, sue inseparabili alleate.

Advertisement

Come riporta Comic Book, Warner Bros. ha rilasciato un primo scatto di Harley Quinn, condiviso da Margot Robbie su Instagram. L’antieroina ha un nuovo costume, con un top fucsia e maniche-stelle filanti multicolor, il cuoricino nero dipinto sul viso, una frangetta e una moltitudine di catene al collo.

Allo stesso tempo Warner Bros. ha rilasciato un breve teaser "alcolico" del film: Harley Quinn è alle prese con un drink, con i suoi codini e innumerevoli lustrini. Anche il frammento percepibile di colonna sonora ci fa presagire una nuova forma di cinecomic, tra dark comedy ed esplorazione di tutti i meandri di una bad girl, eroina suo malgrado.

Warner Bros.
Harley Quinn in Birds of Prey
Harley Quinn sta per tornare

Una squadra tutta al femminile sta lavorando sul cinecomic: Margot Robbie produce, la Yan dirige e Christina Hodson si è occupata della sceneggiatura.

Proprio la Hodson si è espressa sullo splendore concettuale di Harley. 

Advertisement

Mi sono innamorata di Harley. Mi fa ridere, ma mi fa anche piangere ... ha una tale profondità emotiva che è completamente contrastata da questa esteriorità leggera, di superficie, divertente. Anche nei fumetti, quando è al suo meglio, sta facendo qualcosa di male e quando è al suo peggio sta facendo qualcosa di buono. Questo la rende molto interessante e decisamente più realistica, perché è così che le persone sono nella vita reale. Pochissimi sono solo eroi o solo malvagi ed è questo il meraviglioso equilibrio su cui si regge tutto.

No Instagram parameter url defined

La sceneggiatrice si è anche espressa a favore di Margot Robbie.

[La Robbie] è una produttrice straordinario, è dedita al lavoro, si preoccupa tanto, lavora e lavora sodo, pondera ogni scelta, legge ogni bozza e lascia note super-intelligenti. Sto cercando di trovare persone valide [come lei] in cui credere sia come esseri umani che come buoni partner e produttori creativi, perché è un investimento: scrivere questi film ti porta a un altro livello. Sono anche felice che [la regista Cathy Yan] sia una donna e sia asiatica.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la nuova, coloratissima Harley Quinn?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...