Birds of Prey: le prime reazioni sono entusiaste

Autore: Alice Grisa ,

Countdown per l’uscita di Birds of Prey, il nuovo cinecomic girl power prodotto e interpretato da Margot Robbie, che riporterà sullo schermo la sua Harley Quinn post-emancipazione dall’amor fou per il Joker. 

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 6 febbraio, ma i critici hanno già avuto modo di vedere in anteprima le avventure dark di Harley Quinn e della sua squad femminile, che compone il gruppo Birds of Prey.

Advertisement

La première del film è stata a Londra, con una deliziosa Margot Robbie avvolta in una mise da fumetto, con top di piume nero, gonna con fiocco e guanti rosa shocking, in perfetto stile “Harley Quinn a Hollywood”. I critici che hanno visto l’anteprima di questa black comedy vietata ai minori hanno già riversato sui social le prime (entusiastiche) reazioni.

Il primo commento è che Birds of Prey rappresenta un significativo salto di qualità rispetto a Suicide Squad. In particolare, però, tutti sono concordi a dichiarare la prova della regista Cathy Yan “assolutamente divertente”.

La combinazione di humor e violenza ha convinto gli spettatori, che hanno twittato recensioni e commenti deliziati dall’audacia di Margot Robbie (come personaggio e come produttrice) e della sua squad. Apprezzate anche la scelta del rating R e la figura del villain Ewan McGregor, cattivo inquietante e allo stesso tempo divertente.

L'impressione, leggendo i commenti generali, è che si tratti di un film che vuole far ridere, ma senza troppe pretese, una "banana comedy", come dice qualcuno, che non si preoccupa della propria destinazione e riesce a essere "fine a se stessa".

Advertisement

Ecco qualche tweet sulla première del film.

#BirdsofPrey è un film di supereroi divertente e sfavillante. Le scene di combattimento sono fenomenali e i cattivi sono deliziosi. Non si sarebbe dovuto impiegare così tanto tempo per realizzare un film come Birds of Prey, ma è stato molto divertente.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Birds of Prey è un film solido. La struttura imprevedibile mantiene la prima metà in movimento e l'azione fa il resto. La Robbie è eccellente, così come McGregor. È più soft del previsto e la trama di base può perdersi nelle sottostorie più complesse, ma in genere funziona.

No X.com parameter url defined

BirdsofPrey è deliziosamente senza pretese e non si preoccupa del suo ruolo in un contesto più ampio. È una banana comedy [una commedia pura e trasparente nel suo essere divertente, n.d.r.] e un genuino party movie. Tutti si divertono, ma Mary Elizabeth Winstead interpreta Huntress come un personaggio secondario di The tick. Spacca.

No X.com parameter url defined

Advertisement

#BirdsOfPrey: personaggi vincenti, azione sopra la media e una colonna sonora 'killer' strutturata su toni e ritmi irregolari. Le ragazze sono al loro meglio insieme, e non si vedono mai abbastanza insieme. La cacciatrice di Mary Elizabeth Winstead è la MVP [Miglior Atleta di una squadra, modo di dire preso dal mondo dello sport, n.d.r.] in modo lampante.

No X.com parameter url defined

L'embargo Birds of Prey si è levato in volo, quindi ora posso urlare quanto sia assurdamente divertente e quanto mi abbia lavato completamente dalla bocca il sapore amaro di Suicide Squad. Ragazze e gay, questo è per noi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La girl squad di Birds of Prey continua dietro la macchina da presa: il film è diretto da Cathy Yan, che ha lavorato su una sceneggiatura di Christina Hodson.

Accanto a Margot Robbie, nel cast troviamo Black Canary (interpretata da Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead), Cassandra Cain (Ella Jay Basco) e Renee Montoya (Rosie Perez), che combatteranno contro Black Mask, ovvero Ewan McGregor.

Siete pronti a correre nelle sale per scoprire questo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...